Arzano – Nessuno legge le PEC al Comune, protestano commercianti e imprenditori. Ente a rischio contenziosi: la città fa appello al Commissario Prefettizio Gabriella D’Orso. Decine di mail certificate andate prescritte o mai aperte contenenti richieste di aperture commerciali, SUAP, condoni edilizi, contenziosi, diffide legali, tutte paradossalmente ferme e mai visionate che ritornano al mittente. Il tutto a danno dei cittadini e dello stesso ente che così facendo da spazio a furbetti e contenziosi. In qualsiasi altra città sarebbe stata accolta ed accettata come un regolare tentativo di adeguarsi ai tempi, ad Arzano invece, forse causa dure resistenze trova difficoltà ad essere applicata. Qualcuno dirà che è colpa dell’eccessivo lassismo di qualche dipendente, mentre per qualcun altro la colpa è dei dirigenti del Comune incapaci di far valere le proprie decisioni, ma è un dato di fatto che sul comune di Arzano tutto ciò che nel resto d’Italia è considerato abbastanza normale diventa invece complicato, confuso ed inapplicabile. Il tutto a danno dei cittadini e delle imprese.
GDN
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti