Musica

Area Sanremo 2019: grande successo per il primo week end di corsi e audizioni

Condivid

Si sono tenuti dal 18 al 20 ottobre scorso i primi corsi e audizioni presso il Palafiori di Sanremo per la nuova edizione di Area Sanremo. Sotto la direzione artistica di Massimo Cotto e presieduta da Vittorio De Scalzi, la giuria composta da Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa, ha esaminato già oltre 300 giovani artisti.
Le iscrizioni si sono chiuse ieri, lunedì 21 ottobre, con 850 ragazzi partecipanti in totale, ciò significa che per il prossimo turno, dal 25 al 27 ottobre, la commissione vedrà ancora 450 artisti. La fase finale si terrà invece dall’8 al 10 novembre, in cui si decreteranno gli 8 vincitori, da cui poi la commissione Rai sceglierà i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. Da ricordare anche la media partnership stretta con Rai Radio 2, già radio partner ufficiale del Festival.
Il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica Livio Emanueli dichiara: “Abbiamo avuto un numero davvero significativo di iscritti e abbiamo chiesto alla commissione un lavoro straordinario. Ci abbiamo messo tutti il massimo impegno, sia in termini di struttura che di giuria appunto, e non possiamo che essere soddisfatti dei risultati ottenuti. Al centro di questo evento ci stanno i ragazzi, abbiamo cercato di gestire al meglio i flussi degli iscritti in segreteria, ma anche a livello di corsi e audizioni, per riuscire a fornire loro un servizio adeguato in quanto professionisti. Nella prossima edizione siamo sicuri di fare ancora meglio!”.

Articoli correlati

3 caricati

Al via le audizioni per il Piccolo Coro di Caivano, partecipazione gratuita

di Gustavo Gentile 10 Maggio 2024 - 18:25

Il tanto atteso progetto del Piccolo Coro di Caivano, una collaborazione tra il Ministero della Cultura e Antoniano-Opere Francescane, sta per prendere vita. Dopo la sua presentazione lo scorso dicembre a Roma, ora è giunto il momento delle audizioni, un’opportunità imperdibile per i giovani talenti musicali della zona.

Le audizioni avranno luogo a Caivano (Napoli) il 11 maggio presso la Villa Comunale Falcone e Borsellino, e il 12 maggio nel Parco “Il Cuore Verde”. Le sessioni si svolgeranno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, offrendo ampie possibilità di partecipazione. È importante sottolineare che la partecipazione è gratuita e non è necessario avere esperienza pregressa in musica o canto.

E’ il giorno di Acerbi e Juan Jesus: l’interista ascoltato in Procura, audizione durata un’ora

di Vincenzo Scarpa 22 Marzo 2024 - 13:24

Questa mattina, il procuratore federale Giuseppe Chinè ha ascoltato il difensore dell’Inter, Francesco Acerbi, accusato dal giocatore brasiliano del Napoli, Juan Jesus, di avergli rivolto un insulto razzista durante la partita di domenica scorsa.L’audizione si è svolta via remoto.

Il colloquio è durato poco meno di un’ora e ha visto Acerbi ribadire la sua posizione, sostenendo di non aver pronunciato alcun insulto discriminatorio e puntando sull’ipotesi di un fraintendimento sul campo.Sempre per oggi è prevista anche l’audizione di Juan Jesus, anche in questo caso in video collegamento.

Area Sanremo Tim 2020: concluse le audizioni al Palafiori

di Regina Ada Scarico 2 Novembre 2020 - 17:55

Area Sanremo Tim 2020. Si è svolta nel week end appena trascorso la seconda e conclusiva tornata di audizioni al Palafiori di Sanremo.

 

I circa 450 iscritti (Abruzzo 11, Basilicata 5, Calabria 16, Campania 32, Emilia Romagna 27, Friuli Venezia Giulia 4, Lazio 51, Liguria 20, Lombardia 58, Marche 9, Molise 2, Piemonte 28, Puglia 35, Sardegna 6, Sicilia 34, Toscana 41, Umbria 4, Veneto 31, Stranieri 6) si sono esibiti nei due week end scorsi.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Audizioni