Cronaca

Vico Equense, turisti bloccati da un incendio sulla spiaggia di Tordigliano: salvati dalla Guardia Costiera

Condivid

Il IV Maritime rescue coordination centre della Direzione marittima della Campania ha coordinato nel pomeriggio di ieri le operazioni di evacuazione di sette turisti dalla spiaggia di Tordigliano, ricadente nel territorio del comune di Vico Equense . I turisti erano rimasti bloccati a causa di un incendio che interessava la zona boschiva a monte della spiaggia. La loro presenza è stata segnalata dai Vigili del Fuoco impegnati nelle attività di spegnimento. Sul posto sono stati inviati diversi mezzi nautici del Corpo dislocati a Castellammare di Stabia, Massa Lubrense, Capri e Positano per procedere all’evacuazione dei turisti, da effettuarsi con il mezzo che si dimostrasse più idoneo a poter operare sui fondali prospicenti la battigia, una volta accertatane l’effettiva profondità. Al fine di assicurare la massima tempestività dell’intervento sono stati indirizzati in area, a cura dell’Ugc Castellammare di Stabia, mezzi nautici privati strutturalmente idonei ad imbarcare i civili in difficoltà, nonché allertati gli assets aerei del Corpo dei Vigili del Fuoco che avrebbero garantito, in caso di impossibilità di intervento di quelli navali, l’evacuazione dei turisti. L’attività di recupero si è conclusa con successo ed è stata effettuata con l’impiego di un’unità privata proveniente da Positano assistita dal battello pneumatico del Corpo Gc B/23, proveniente da Massa Lubrense, la quale ha imbarcato i sette malcapitati trasportandoli nel porto di Positano dove sono giunti in ottime condizioni di salute. Il battello del Corpo ha proseguito il pattugliamento dell’area per scongiurare l’ipotesi che potessero esservi altre persone in difficoltà, il tutto con esito negativo.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2019 - 09:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Vico equense

Ultime Notizie

Secondigliano, bomba danneggia lo storico panificio-tarallificio Picardi

Napoli- Esplosione nella notte a Secondigliano con molta probabilità di natura estorsiva. A finire nel… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 09:34

Truffe agli anziani, smantellata la nuova holding: 13 arresti

Napoli– Una vera e propria organizzazione criminale specializzata nelle truffe agli anziani è stata smantellata… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:55

Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la revoca dell’obbligo di dimora per… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:08

SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde ancora

Un’estrazione carica di attesa e mistero quella del SuperEnalotto di oggi, che ha visto ancora… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:43

Arzano, sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti speciali

Arzano. Terra dei Fuochi: sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:30

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 21 giugno: il 7 colpisce ancora, il 59 raddoppia e il 25 si fa notare

Un’estrazione all’insegna dei numeri “tenaci”, quella del 21 giugno, che ha riservato alcune sorprese e… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:20