Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Caserta e Provincia

Un’Estate da RE. La Grande Musica alla Reggia di Caserta, domenica 8 settembre con Alvise Casellati

Pubblicato

in




La quarta edizione di “Un’estate da RE. La Grande alla ” entra nel vivo con il concerto di Alvise Casellati, che domenica 8 settembre alle ore 19.30 dirigerà l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli. Il violinista Julian Rachlin sarà la guest star della serata. Il programma del concerto prevede L’Italiana in Algeri, Sinfonia di Gioachino Rossini, Concerto per violino e orchestra in mi minore, op. 64 di Felix Mendelssohn Bartholdy e la Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore, D. 485 di Franz Schubert. Un’Estate da Re è la rassegna di classica, lirica e sinfonica, voluta e finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica del Maestro Antonio Marzullo. Realizzata in collaborazione con il MIBAC e il Comune di Caserta, è organizzata e promossa dalla Scabec e si avvale della collaborazione del Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Ecco i prossimi appuntamenti di Un’Estate da RE: Pulcinella (13 settembre) di Igor Stravinskij nell’interpretazione del Balletto del San Carlo; David Garrett (17 settembre, già sold out); Zubin Mehta (28 e 29 settembre) che, sul podio dell’Orchestra del Teatro San Carlo, dirigerà uno tra i pianisti più amati della scena contemporanea, Stefano Bollani, in due concerti imperdibili e con programmi differenti l’uno dall’altro. Gli spettacoli sono ospitati nella restaurata Aperia della , con inizio alle ore 19:30 (l’ultima navetta dall’ingresso principale della Reggia partirà alle ore 19:15; non sarà concesso l’ingresso a spettacolo iniziato).
VISITE GUIDATE GRATUITE AL GIARDINO INGLESE
I possessori del biglietti per gli spettacoli di Un’Estate da RE potranno visitare gratuitamente (previa prenotazione sul sito www.unestatedare.it – posti limitati) il Giardino inglese della . Le visite avranno inizio alle ore 18:00 – 18:10 – 18:20.
PROMOZIONE PER I LETTORI DI PURACULTURA
I lettori di PuraCultura possono assistere al concerto dell’8 settembre (Casellati-Rachlin) acquistando 2 biglietti al prezzo di 1. Basta stampare il coupon presente su questa email e presentarlo presso la biglietteria del San Carlo di Napoli o uno dei punti vendita del circuito Vivaticket (www.unestatedare.it/biglietti/).

Continua a leggere
Pubblicità

Caserta e Provincia

Zona rossa a Marcianise, nuova ordinanza del sindaco: “Vietato circolare in auto ed a piedi nella zona urbana”

Pubblicato

in

Tre ordinanze, tutte firmate nella giornata di ieri l’ultima a tarda sera dal vice sindaco Tommaso Rossano (in sostituzione del primo cittadino Antonello Velardi, che è ancora in quarantena fiduciaria) per “delimitare” ancor di più le restrizioni della zona rossa imposta domenica con propria ordinanza dal governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Stando a quanto disposto dal vice sindaco, dunque, da oggi e fino al 4 novembre prossimo (data di scadenza del provvedimento di De Luca, è prevista la “sospensione della circolazione e divieto di transito veicolare e pedonale, salvi i casi previsti dall’ordinanza numero 84 del presidente della giunta regionale”, la chiusura del cimitero e c’è il divieto “di ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico del centro urbano”.

Di fatto, Velardi e Rossano voglio cercare di evitare ulteriori manifestazioni pubbliche come quelle che hanno caratterizzato le ultime due serate, con cortei per le strade di Marcianise per chiedere la revoca del provvedimento. Il divieto di circolazione riguarda tutta l’area indicata dal perimetro della planimetria allegata e fa riferimento, di fatto, a tutto il centro urbano della città

Continua a leggere

Le Notizie più lette