Napoli e Provincia

Protestano i lavoratori dell’America Laundry

Pubblicato da
Condivid

Protestano i lavoratori dell’America Laundry, la società di Melito che, fino a oggi, ha avuto in carico l’appalto dei servizi di lavanderia per gli ospedali dell’Asl Napoli 1. Da questa mattina numerosi manifestanti hanno dato vita a un presidio fuori la sede della Regione Campania, al Centro Direzionale dove sono ancora in corso le proteste dei dipendenti a cui scadranno i contratti alla fine del mese di ottobre.

Una delle dipendenti della ditta, è stata soccorsa dall’ambulanza per un malore intervenuto proprio durante la fase più concitata e tesa della manifestazione. «Alla scadenza dei contratti seguirà una procedura di licenziamento collettivo su cui non abbiamo garanzie per tutelare oltre 250 persone – spiega Gianpiero Cretella delegato sindacale Femca-CISL – siamo decisi a tenere alta l’attenzione su ciò che accadrà e chiediamo un incontro con l’assessorato al lavoro della Regione Campania».
Massima solidarietà ai Lavoratori è stata espressa dal noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti e dal generale Pappalardo del Sindacato Supu

Pubblicato da