AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Pesce in Festa, la sagra del pescato locale a Casal Velino Marina. Dal 13 al 15 settembre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dal 13 al 15 Settembre al porto di Casal Velino Marina “Pesce in Festa”, un mix di gastronomia mediterranea, storie di mare, museo dell’arte marinara e folklore. In questo spettacolare clima post vacanziero, ne bel mese di settembre, si rinnova questa caratteristica manifestazione popolare. “Pesce in Festa” è un evento che coinvolge buona parte dei pescatori e degli addetti del Porticciolo Turistico della frazione Marina del Comune di Casal Velino. Protagonista di questa tre giorni sarà il pescato locale che, preparato al momento, verrà declinato in tutte le possibili varianti. Il menù prevede:
Friselle con alici marinate, Pasta e fagioli con cozze, cuoppo misto, cuoppo di calamari, orata alal griglia, pizza fritta, patatine fritte, dolce cilentano, vino con la percoca.
Per maggiori informazioni si può contattare il 334 712 5263

 

LEGGI ANCHE

Estate di controlli serrati in Costiera Amalfitana e nel Cilento, dove la Guardia di Finanza di Salerno ha acceso i riflettori sul mondo delle locazioni turistiche. Il bilancio è pesante: su decine di strutture ispezionate, 68 sono risultate irregolari, mentre altre 49 sono tuttora sotto verifica. Un dato che fotografa un fenomeno diffuso e radicato, dove abusivismo e mancata osservanza delle regole mettono a rischio non solo l’economia sana, ma anche la sicurezza e i diritti dei lavoratori.

Le indagini hanno fatto emergere operatori completamente sconosciuti al fisco, evasori dell’Iva e privi di ogni autorizzazione in materia sanitaria e di sicurezza. È stato inoltre accertato un reddito sottratto a tassazione superiore ai 100mila euro, segnale di un sistema parallelo che danneggia il mercato e le casse pubbliche. Particolarmente rilevante la violazione in tema di Codice Identificativo Nazionale, obbligatorio dal 2025: in 34 casi non era stato richiesto, esposto o comunicato, rendendo di fatto invisibili le strutture al censimento ministeriale.

Continua a leggere

Incendio in una mansarda in Cilento: paura tra i residenti

di A. Carlino 4 Settembre 2025 - 14:30 14:30

Momenti di terrore questa mattina a Ispani, piccolo comune del Salernitano, dove un violento incendio ha devastato una mansarda lungo la Strada Provinciale 110. Il rogo, divampato nelle prime ore del giorno, ha seminato il panico tra i residenti, allarmati da un denso fumo nero e da un acre odore che ha invaso il quartiere.…

Continua a leggere

Allarme truffe sulle case vacanze nel Cilento

di A. Carlino 25 Agosto 2025 - 16:29 16:29

La bellezza del Cilento, con le sue coste mozzafiato e i borghi incantevoli, attira ogni anno migliaia di turisti. Ma, purtroppo, attira anche i truffatori. La Fenailp Turismo ha lanciato un allarme sulle frodi legate agli affitti estivi, un fenomeno in forte crescita che sta mietendo vittime tra Ascea, Castellabate, Palinuro e le altre località.

Il copione è ormai collaudato e sfrutta la fiducia degli utenti e il desiderio di trovare un'occasione vantaggiosa. I truffatori creano falsi annunci su piattaforme online, usando foto di case che esistono realmente, ma che non sono di loro proprietà. A volte, le immagini vengono rubate direttamente dai social o da altri siti di affitti. I turisti, attratti da prezzi allettanti e da un'apparente serietà, versano caparre che possono arrivare fino a 800 euro. La delusione e l'amara sorpresa arrivano al momento di prendere possesso dell'immobile: la casa non esiste o non appartiene al finto locatore, che nel frattempo è sparito con il denaro.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA