Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 23:32 di ieri in Sicilia, sulle pendici occidentali dell’Etna. Non si segnalano danni a persone o cose. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 7 chilometri di profondità ed epicentro ad altrettanti di distanza dal comune di Bronte. Nella stessa zona erano già state registrate poche ore prima almeno altre due scosse, una di magnitudo 3.1 alle 20:40 e un’altra di magnitudo 2.5 alle 20:52.
Una spirale di violenza che aveva trasformato un tratto della A2 in un campo di battaglia urbano. A distanza di due mesi dai gravi disordini avvenuti nei pressi dell'area di servizio di San Mango Piemonte, l'inchiesta condotta dalla Polizia di Stato ha portato a una svolta decisiva: sono 30 le persone indagate per gli scontri…
San Mango Piemonte – Serata di paura lungo l’A2 del Mediterraneo, dove un violento scontro tra tifoserie ha trasformato un tratto di autostrada in un vero campo di battaglia. A fronteggiarsi, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati ultras del Catania – di ritorno dalla trasferta di Giugliano (Napoli) – e gruppi di tifosi della Casertana,…
Catania – Un duro colpo al crimine organizzato è stato inferto nella notte con un’operazione su vasta scala condotta dalla Polizia di Stato, che ha portato all’esecuzione di 14 misure cautelari in carcere nei confronti di altrettanti soggetti accusati di gravi reati, tra cui associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, estorsione, detenzione abusiva di armi, ricettazione,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti