È di dodicimila euro l'importo raggiunto con 'Expert for life', la passeggiata di 3 km non competitiva promossa dall'associazione 'United for life' di cui è presidente la giovane nolana Angela Carbone.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
Napoli, “Testimoni ‘vomitati’: bufera sul giudice del maxiprocesso al clan Moccia
Arrestato ex senatore Nespoli, evaso 2 volte dai domiciliari
"Sono felice, grazie a quanti hanno reso possibile tutto ciò, a cominciare da Expert Parente - commenta Angela Carbone - Questa è un'iniziativa che nasce da una storia vera, la mia. Ho lottato con tutte le mie forze contro il cancro ed anche se sono ancora in cura, continua il mio impegno per la sensibilizzazione alla prevenzione. Oggi sono qui in rappresentanza di tutte quelle donne che stanno vivendo un momento particolare della loro vita ma anche per quelle amiche che non ce l'hanno fatta e che ho visto lasciare prematuramente questa vita ".
Gli obiettivi: la donazione che sarà fatta alla Breast Unit dell'ospedale Cardarelli di Napoli servirà, come hanno spiegato i medici, a coprire una borsa di studio per la presenza nel centro di una psicologa. Una figura necessaria per il supporto emotivo delle pazienti ma anche delle famiglie e del personale che vi opera. Lo scorso anno l'iniziativa, che raggiunse ottomila euro, consentì il supporto di una dietologa.
"Figure come queste - fanno sapere i medici - sono indispensabili nel nostro centro perché consentono di monitorare lo stato di salute delle pazienti che necessita continuamente di cure ma soprattutto di uno stile alimentare adeguato così come il supporto morale risulta di notevole importanza per affrontare il lungo e non facile percorso. Grazie ai nolani e ad Angela per tutto l'amore e la tenacia".





























