AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli

Napoletano ucciso e mutilato in Francia. L’avvocato: ‘La camorra non c’entra niente’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’avvocato Umberto Prisco di Viareggio, che a suo tempo difese Vittorio Barruffo, il 44enne di origini napoletane trovato ucciso e mutilato in Francia, esclude, secondo lui, che possa trattarsi di un delitto di camorra. “Non risulterebbe il suo nome nell’elenco dell’antimafia – dice il legale – comunque saranno le indagini a far luce sulla vicenda. Per quanto mi riguarda una mia interpretazione potrebbe essere anche quella di un delitto per altri motivi, anche a scopo passionale. Infatti la camorra, quando uccide qualcuno, vuole che si veda e che si sappia. Invece Barruffo era stato buttato un fosso e mutilato agli arti. Se non lo avesse scoperto un cacciatore, chissà per quanto tempo sarebbe rimasto li'”. Secondo l’avvocato Prisco “gli ultimi suoi contatti avuti in Francia dove si era trasferito, le ultime telefonate fatte e ricevute, i contatti su Internet, potrebbero aiutare gli inquirenti francesi” a chiarire le circostanze. A Viareggio Vittorio Barruffo ha vissuto per oltre 15 anni ma nel quartiere dove abitava lo ricordano in modo vago. Qualcuno, secondo quanto si apprende in città, ha collegato il suo nome all’accoltellamento di cui fu vittima nel 2009 ricordando che l’episodio fu riportato a vicende sentimentali. Invece, al momento, rimane oscuro il motivo per cui alcuni anni fa si trasferì in Francia.

LEGGI ANCHE

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere

Napoli Centrale, follia in stazione: aggredisce personale EAV e militari per evitare i controlli

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 19:34 19:34

Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA