Napoli. “Nel devastante incendio che ha colpito la notte scorsa la montagna del Saretto a Sarno, tra le decine e decine di operatori accorsi per domare le fiamme e prestare soccorso alla popolazione, determinante è stato l’apporto degli operai idraulico forestali, chiamati a supporto delle forze dell’ordine per contenere le fiamme. Ancora una volta, il loro contributo è stato determinante per contenere l’incendio e i danni che avrebbe potuto continuare a provocare se non fossero state arrestate in tempo.
L’impegno e l’abnegazione di questi lavoratori dimostra come il loro impiego sia fondamentale non solo in casi di calamità naturali ma anche di fronte ad atti scellerati e criminali. La Flai Cgil Campania e la Flai Cgil Salerno esprimono tutta la loro gratitudine a questi uomini, ringraziandoli per l’impegno che quotidianamente profondono per tutelare il nostro territorio, pur operando in un contesto economico e occupazionale reso complicato dalle difficoltà che, a tutt’oggi, ancora insistono nel comparto forestale. A loro dovrebbe essere tesa la mano da parte delle istituzioni tutte affinché si possa arrivare in tempi rapidi ad una stabilizzazione economica ed occupazionale. La Flai Cgil tutta si stringe infine alla comunità di Sarno e confida nel lavoro delle autorità inquirenti affinché i responsabili di questo atto criminale possano essere al più presto assicurati alla giustizia”. È quanto scrivono in una nota congiunta le segreterie generali di Flai Cgil Campania e Flai Cgil Salerno.
Napoli - Un cittadino italiano di ritorno dal Messico è stato sorpreso all'aeroporto di Capodichino… Leggi tutto
Nuove fotografie del killer di Santo Romano, scattate all'interno del carcere minorile di Airola, sono… Leggi tutto
Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti: alcuni segni saranno favoriti, mentre altri dovranno affrontare… Leggi tutto
NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto
NAPOLI – “La partita sembrava nostra, era nelle nostre mani”. A fine gara la voce… Leggi tutto
NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto