‘Il traditore’ di Marco Bellocchio candidato italiano agli Oscar

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Traditore di Marco Bellocchio è in corsa per l’Oscar. Lo ha deciso la Commissione di Selezione per il film italiano da designare all’Oscar istituita dall’ANICA lo scorso giugno, su incarico dell'”Academy of Motion Picture Arts and Sciences”, riunita davanti a un notaio e composta da Roberto Andò, Laura Bispuri, Stefano Della Casa, Daniel Frigo, Gianni Quaranta, Mario Turetta, Alessandro Usai, Anne-Sophie Vanhollebeke, Alessandra Vitali. Il Traditore di Marco Bellocchio rappresenterà quindi l’Italia alla novantaduesima edizione degli Academy Awards nella categoria “International Feature Film Award”. L’annuncio delle nomination è
previsto per il 13 gennaio 2020, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terra’ a Los Angeles domenica 9 febbraio 2020.
Il film racconta la storia del criminale Tommaso Buscetta, primo pentito di mafia che consentì ai giudici Falcone e Borsellino di comprendere l’organizzazione di Cosa Nostra e di portarne i capi in tribunale.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 19:16
06/04/2026 19:16

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

06/04/2026 15:58

Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia Di Vico

06/04/2026 15:40

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d'assalto

06/04/2026 15:10

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

06/04/2026 14:52

Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D'Amico 'o pirata che scongiurò la guerra di famiglia

PUBBLICITA

Primo piano