Ho tentato di fermare l’emorragia con il suo cappello: premevo forte, sono stata l’unica ad aiutarlo, tutti gli altri fuggivano». Franzesca Jager Montesi, 53 anni, infermiera della Asl Rm 2, di origine tedesca, è stata la prima persona che ha soccorso la guardia giurata accoltellata ieri a Tiburtina.
Ed per il suo pronto intervento e soccorso la guardia giurata può ringraziare di essere ancora vivo.
Per tale gesto di estrema valenza professionale ma soprattutto di coraggio e alto valore umano il direttivo de L’ associazione nazionale guardie particolari giurate guidata dal noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader storico della stessa associazione di categoria ha deciso d’ insignirla di Medaglia al merito e socia ad honorem della A.n.g.p.g.
Lo stesso Presidente Giuseppe Alviti ha dichiarato essendo estremamente grati all’ infermiera per il suo alto gesto umano e professionalità che è valso salvare la vita di un essere umano che espletava con sacrificio il suo compito di istituto di guardia particolare giurata non possiamo, non dobbiamo e soprattutto non vogliamo restare indifferenti e molto umilmente vogliamo ringraziare l infermiera Sig.ra Montesi appunto con un gesto simbolico ma di alto profilo spirituale
Bacoli torna al centro del dibattito sulle concessioni balneari e sull’accesso libero al mare. Un… Leggi tutto
La pausa estiva, oltre a offrire riposo dai ritmi quotidiani, diventa spesso occasione di scoperta… Leggi tutto
Vico Equense – Un episodio di grave inciviltà ha scosso la comunità di Vico Equense,… Leggi tutto
Napoli- Si è schiantato con la moto contro un'auto all’incrocio tra via Giustiniano e via… Leggi tutto
Venezia - Un giro in gondola si è trasformato in un bagno inatteso per un… Leggi tutto
Doveva essere una serata di relax in riva al mare, invece si è trasformata in… Leggi tutto