‘Gli Angeli silenziosi’, premiati gli attivisti al progetto umanizzazione della medicina e dell’assistenza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede della medical care in Napoli la premiazione degli attivisti al progetto umanizzazione della medicina e dell’assistenza con il patrocinio del consiglio regionale della Campania e del comune di Napoli . La serata organizzata per la promozione del docufilm ‘Gli Angeli silenziosi’ nel corso della serata il presidente del Premio medical Care Raffaele Canneva ha premiato Carla Relli dello staf direzionale della coop con la seguente motivazione: per aver dedicato il suo impegno ai valori della libertà e della giustizia sociale in difesa dei diritti fondamentali della persona umana. Per aver contrastato quelle politiche basate esclusivamente su interessi particolari e contrarie al Bene Comune. Per essersi dedicata agli emarginati ed ai più deboli facendo di questa azione il centro della propria esistenza «Sono molto onorata di essere qui stasera –. –dice Relli- Dedico questa serata a tutti gli operatori volontari che sono la forza e il cuore della medical care. È un privilegio che pochi hanno. Finché ci sarò, continuerò il mio impegno nel sociale e a onorare la mission della coop giorno dopo giorno. Le realtà delle cooperative e ass di volontariato – ha aggiunto Carla Relli- che rappresentano una rete preziosa di solidarietà, meritano più rispetto da parte delle istituzioni. Chiediamo agli imprenditori, alle persone più fortunate di sostenerci e di starci vicini. Domani i riflettori saranno spenti e noi ci dimenticheremo di quello che ci siamo detti. Vi chiedo di riflettere, di capire che il bene nostro è il bene di tutti. Abbiamo progetti bellissimi in cantiere, ma per realizzarli abbiamo bisogno di sostegno. Permettetemi di ringraziare in primis, il Consiglio Regionale della Campania e Comune di Napoli per la sensibilità dimostrata e nel supportarci per il patrocinio mora concesso.

 Valentina Busiello




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE