ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Agosto 2025 - 21:14
25.8 C
Napoli

Farmacie online, un settore da oltre 100 milioni di eur

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Le farmacie online, vale a dire gli store digitali dedicati unicamente al settore farmaceutico e legati, per obbligo di legge, a una farmacia tradizionale, rappresentano oggi un ramo del commercio elettronico in continuo sviluppo che, in base alle ricerche effettuate negli ultimi due anni, è destinato a raggiungere in un prossimo futuro livelli di fatturato molto elevati.

 

Per quanto il ricavato proveniente dal commercio elettronico oggi rappresenti per i gruppi societari gestori delle farmacie una percentuale ancora ridotta, si tratta di un’attività che promette una crescita costante, e che rappresenta un investimento sicuro e interessante.

Un esempio esplicativo del successo dell’e-pharmacy è la Farmacia Loreto Gallo che, nata come farmacia tradizionale, ha seguito un incessante processo evolutivo e costituisce oggi un vero punto di riferimento nell’ambito della salute e del benessere. Accanto ad un negozio tradizionale in grado di offrire consulenze personalizzate e servizi, la farmacia ha ampliato la propria attività con uno store online strutturato in maniera tale da soddisfare ogni richiesta.

Sul sito della farmacialoreto.it è possibile trovare una gamma ampia e completa di prodotti farmaceutici senza obbligo di prescrizione, oltre a cosmetici, prodotti di erboristeria e omeopatia, articoli per veterinari, dispositivi medici e sanitari, integratori alimentari e prodotti dietetici.

L’e-shop della Farmacia Loreto Gallo intende inoltre proporsi non solo come un semplice portale commerciale, ma come uno strumento di interazione verso il negozio fisico, offrendo informazioni utili, la possibilità di conoscere tutte le attività della farmacia e un servizio clienti efficiente e di qualità.

Farmacia Loreto Gallo: un’attività in continua crescita

Oggi la Farmacia Loreto Gallo, grazie ad una presenza sviluppata su due canali differenti, tradizionale e online, con oltre venti milioni di euro di fatturato, rappresenta una delle società di maggiore importanza nell’ambito dell’e-pharmacy italiano, insieme a Farmaè.it e AmicaFarmacia.com.

Una crescita dovuta senza dubbio alla presenza di un sistema di vendita online efficace, sicuro e di qualità elevata, ad un vastissimo assortimento di prodotti selezionati e a un e-shop semplice, intuitivo e sicuro.

Lo sviluppo dell’e-commerce per le farmacie si correla solo in parte all’acquisto di farmaci da banco (tutte quelle categorie di farmaci per cui non è necessario l’obbligo di prescrizione medica). Una percentuale molto più alta, infatti, riguarda i prodotti cosmetici e di bellezza e gli integratori alimentari. I consumatori di questo tipo di prodotti sono più propensi ad acquistarli online che non in una farmacia fisica, dove al contrario costituiscono una minima percentuale delle vendite.

Il motivo di questa preferenza è dovuto principalmente all’assortimento disponibile online e alla possibilità di ricevere i prodotti desiderati direttamente al recapito preferito, con la massima rapidità e la totale riservatezza.

 

Per soddisfare al meglio i clienti che sono alla ricerca di prodotti di questo tipo, la Farmacia Loreto Gallo online mette a disposizione una ricca scelta di integratorialimenti dietetici, prodotti per l’igiene personale e cosmetici scelti dai migliori marchi.

Perché molti preferiscono le farmacie online

Gli utenti delle farmacie digitali sono sempre più numerosi, tanto da avere consentito al settore dell’e-pharmacy di trasformarsi in una vera e propria occasione di business. Le ragioni di questo successo sono diverse: dalla comodità di ordinare i prodotti preferiti in qualsiasi luogo e momento alla possibilità di usufruire di offerte e prezzi interessanti.

Un altro elemento a favore dell’e-commerce farmaceutico è la sicurezza: per legge, gli store online di questo settore devono obbligatoriamente corrispondere ad una farmacia fisica tradizionale, al fine di evitare le truffe e offrire ai clienti la massima professionalità.

La Farmacia Loreto Gallo, che fa parte del Gruppo Farmacie Italiane e del Fondo F2I per le Infrastrutture Strategiche, con oltre quindici anni di esperienza, garantisce affidabilità e competenza ed è inoltre disponibile per fornire consulenze e informazioni.

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 28 Settembre 2019 - 10:29
facebook

Ultim'ora

Torre Annunziata, il duello religioso finisce in tribunale: don Balzano...
Torre del Greco, palo della luce crolla su una fermata...
Morte dello skipper 21enne di Bacoli: la Procura dispone una...
Ercolano, rompe il braccialetto elettronico ed evade: arrestato
Nuovi orizzonti nella salute maschile
Mint Miner, il miglior software gratuito per il mining di...
Lukaku, niente operazione: incertezza sui tempi di recupero
Blitz nella movida notturna di Aversa: presi due pusher
Villa Literno, migrante rapinato della paga settimanale nei campi: arrestato...
Roulette online: regole di base e logica interna del gioco...
Miano, cade dopo una folle fuga in moto per sfuggire...
Scatta una nuova allerta temporali in Campania per domani
Salerno, carcasse di topi trascinate dal mare sulla spiaggia di...
Rogo tossico a Teano, stop alla raccolta di frutta e...
Napoli, fuga su uno scooter rubato aggredisce gli agenti: arrestato...
Discarica abusiva nel Parco del Taburno: sequestrati rifiuti pericolosi
Avellino, spari contro un’auto in centro: indaga la Squadra Mobile
Afragola, assalto alla farmacia all’alba: banditi messi in fuga dai...
Castellammare, 23enne incensurato fermato con una pistola clandestina: arrestato
Napoli, Cardarelli apre nuova era nella cura dell’ictus: il super-farmaco...
Napoli, cellulari alla guida: ritirate 384 patenti in un mese
Quali tipi di roulette sono disponibili nei casinò online –...
Lukaku ai tifosi del Napoli: “Tornerò presto”
Smantellata rete di riciclaggio auto rubate tra Lazio, Campania e...
Napoli, nuova protesta dei tassisti: “Dal Comune solo silenzi, penalizzati...
Nuovi giochi da provare nei casinò online nel 2025
Bambino di 18 mesi intrappolato in auto sotto il sole:...
Melito, tenta di rubare uno scooter e lo lancia contro...
Il truffatore di Ferragosto inseguito da un napoletano all’aeroporto di...
Carceri nel caos, l’allarme di Gratteri: “Comandano i boss, così...

Nessun articolo pubblicato oggi.


App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Ruba l’identità a un imprenditore e compra un’auto di lusso: denunciato napoletano
  • Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero
  • Centri commerciali e orari di chiusura: diritto del cliente o ragione del commesso?
Vedi tutti gli episodi su Spreaker
Primo Piano
Le Video Storie