#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Maggio 2025 - 21:51
13.3 C
Napoli
Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato...
Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto...
Nocera, neonata muore dopo il parto
Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per...
Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna
Fuorigrotta, ruba uno zaino da un’auto in sosta: 48enne arrestato...
La Cassazione conferma l’ergastolo per l’omicidio Zeppetelli: Maglione e Moscatiello...
Casavatore, elezioni comunali: la Corte di Appello revoca due presidenti...
Napoli,  evade dai domiciliari e gira con un’arma improvvisata: arrestato...
Iron Mais Sbanca con Album dal Titolo Audacemente Sconveniente Oggi
Napoli, così fu ucciso il 15enne Emanuele Tufano
Auto si ribalta nel Casertano, 26enne morto e quattro feriti
Quando Papa Leone XIV prese un caffé in un bar...
Napodano, fuori oggi il nuovo album Storie di una sera…...
Caos treni Alta Velocità tra Roma e Napoli: ritardi di...
M – Il figlio del secolo è serie dell’anno 2025
Pompei e Boscoreale uniscono forze per il recupero del campo...
Vieira carica il Genoa: “Siamo pronti a dare fastidio al...
Napoli-Genoa, le quote: per i bookie tutto facile al Maradona...
Cartagine 2.0 premia la Cultura Partenopea: a De Maio e...
Volata finale, tutto in un giorno: la 37ª giornata di...
Secondigliano, nasconde droga in casa nonostante i domiciliari: arrestato 54enne
Perché le slot hanno così tanto successo online?
Assomusica, Parodi: “Serve Codice dello Spettacolo entro agosto per dare...
Da oggi in radio Un giorno qualunque bellissimo, il nuovo...
Catturato a Lima in Perù il narcos latitante Massimiliano Amato...
Federico Sirianni: il nuovo album La promessa della felicità da...
Agguato a ultrà del Milan, lui dice: “Io vittima di...
Scampia, raid di rapine lampo: terrore sulla Circumvallazione, due arresti
Nasce il premio Michele Serio: candidatrure fino al 31 maggio

Farmacie online, un settore da oltre 100 milioni di eur

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Le farmacie online, vale a dire gli store digitali dedicati unicamente al settore farmaceutico e legati, per obbligo di legge, a una farmacia tradizionale, rappresentano oggi un ramo del commercio elettronico in continuo sviluppo che, in base alle ricerche effettuate negli ultimi due anni, è destinato a raggiungere in un prossimo futuro livelli di fatturato molto elevati.

 

Per quanto il ricavato proveniente dal commercio elettronico oggi rappresenti per i gruppi societari gestori delle farmacie una percentuale ancora ridotta, si tratta di un’attività che promette una crescita costante, e che rappresenta un investimento sicuro e interessante.

Un esempio esplicativo del successo dell’e-pharmacy è la Farmacia Loreto Gallo che, nata come farmacia tradizionale, ha seguito un incessante processo evolutivo e costituisce oggi un vero punto di riferimento nell’ambito della salute e del benessere. Accanto ad un negozio tradizionale in grado di offrire consulenze personalizzate e servizi, la farmacia ha ampliato la propria attività con uno store online strutturato in maniera tale da soddisfare ogni richiesta.

Sul sito della farmacialoreto.it è possibile trovare una gamma ampia e completa di prodotti farmaceutici senza obbligo di prescrizione, oltre a cosmetici, prodotti di erboristeria e omeopatia, articoli per veterinari, dispositivi medici e sanitari, integratori alimentari e prodotti dietetici.

L’e-shop della Farmacia Loreto Gallo intende inoltre proporsi non solo come un semplice portale commerciale, ma come uno strumento di interazione verso il negozio fisico, offrendo informazioni utili, la possibilità di conoscere tutte le attività della farmacia e un servizio clienti efficiente e di qualità.

Farmacia Loreto Gallo: un’attività in continua crescita

Oggi la Farmacia Loreto Gallo, grazie ad una presenza sviluppata su due canali differenti, tradizionale e online, con oltre venti milioni di euro di fatturato, rappresenta una delle società di maggiore importanza nell’ambito dell’e-pharmacy italiano, insieme a Farmaè.it e AmicaFarmacia.com.

Una crescita dovuta senza dubbio alla presenza di un sistema di vendita online efficace, sicuro e di qualità elevata, ad un vastissimo assortimento di prodotti selezionati e a un e-shop semplice, intuitivo e sicuro.

Lo sviluppo dell’e-commerce per le farmacie si correla solo in parte all’acquisto di farmaci da banco (tutte quelle categorie di farmaci per cui non è necessario l’obbligo di prescrizione medica). Una percentuale molto più alta, infatti, riguarda i prodotti cosmetici e di bellezza e gli integratori alimentari. I consumatori di questo tipo di prodotti sono più propensi ad acquistarli online che non in una farmacia fisica, dove al contrario costituiscono una minima percentuale delle vendite.

Il motivo di questa preferenza è dovuto principalmente all’assortimento disponibile online e alla possibilità di ricevere i prodotti desiderati direttamente al recapito preferito, con la massima rapidità e la totale riservatezza.

 

Per soddisfare al meglio i clienti che sono alla ricerca di prodotti di questo tipo, la Farmacia Loreto Gallo online mette a disposizione una ricca scelta di integratorialimenti dietetici, prodotti per l’igiene personale e cosmetici scelti dai migliori marchi.

Perché molti preferiscono le farmacie online

Gli utenti delle farmacie digitali sono sempre più numerosi, tanto da avere consentito al settore dell’e-pharmacy di trasformarsi in una vera e propria occasione di business. Le ragioni di questo successo sono diverse: dalla comodità di ordinare i prodotti preferiti in qualsiasi luogo e momento alla possibilità di usufruire di offerte e prezzi interessanti.

Un altro elemento a favore dell’e-commerce farmaceutico è la sicurezza: per legge, gli store online di questo settore devono obbligatoriamente corrispondere ad una farmacia fisica tradizionale, al fine di evitare le truffe e offrire ai clienti la massima professionalità.

La Farmacia Loreto Gallo, che fa parte del Gruppo Farmacie Italiane e del Fondo F2I per le Infrastrutture Strategiche, con oltre quindici anni di esperienza, garantisce affidabilità e competenza ed è inoltre disponibile per fornire consulenze e informazioni.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2019 - 10:29

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE