Salerno e Provincia

CICLISMO – 1 Gran Fondo Campania

Pubblicato da
Condivid

Oggi si è tenuto il 1 Gran Fondo Campania,gara ciclistica organizzata dall’associazione Black Panthers di Francesco Vitiello con testimonial d’eccezione come Claudio Chiappucci , Francesco Moser e Gilberto Simoni.
La gara ha avuto luogo oggi 22 settembre , con partenza e arrivo al Vulcano Buono di Nola dove ė stato allestito un villaggio gara e accoglienza.
Sono 120 km di grande fascino tra 24 comuni e frazioni, con tratti di faticose salite e discese mozzafiato. Costeggiando i luoghi dove nasce il fiume Sarno e dove il Vesuvio e il Golfo di Napoli offrono scorci unici.
La gara ha visto trionfare Del Prete Gaetano tra gli Uomini , Principe Lidia tra le donne e per la categoria ELMT Battaglia Vito Angelo , categoria M1 Sivo Marco , categoria M2 Del Prete Gaetano,categoria M3 Leone Vincenzo ,categoria M4 Guida Silvio , categoria M5 Rossetti Pasquale , categoria M6 Ranno Antonio , categoria M7 Adamo Aldo , categoria M8 Iaccarino Gaetano, categoria W1 Principe Lidia , categoria W2 Colasuonno Rosa.

Qui classifica completa
Premiazione

La corsa é passata anche attraverso il Comune di Sarno,che ricordiamo é stato colpito dal tragico incendio qualche giorno fa, e ancora una volta , assieme alle forze dell’Ordine , hanno dato una mano all’organizzazione della gara la Protezione Civile e la Guardia Nazionale Ambientale di Sarno dimostrando quanto è importante il volontariato nelle nostre zone.

Pubblicato da