CICLISMO – 1 Gran Fondo Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi si è tenuto il 1 Gran Fondo Campania,gara ciclistica organizzata dall’associazione Black Panthers di Francesco Vitiello con testimonial d’eccezione come Claudio Chiappucci , Francesco Moser e Gilberto Simoni.
La gara ha avuto luogo oggi 22 settembre , con partenza e arrivo al Vulcano Buono di Nola dove ė stato allestito un villaggio gara e accoglienza.
Sono 120 km di grande fascino tra 24 comuni e frazioni, con tratti di faticose salite e discese mozzafiato. Costeggiando i luoghi dove nasce il fiume Sarno e dove il Vesuvio e il Golfo di Napoli offrono scorci unici.
La gara ha visto trionfare Del Prete Gaetano tra gli Uomini , Principe Lidia tra le donne e per la categoria ELMT Battaglia Vito Angelo , categoria M1 Sivo Marco , categoria M2 Del Prete Gaetano,categoria M3 Leone Vincenzo ,categoria M4 Guida Silvio , categoria M5 Rossetti Pasquale , categoria M6 Ranno Antonio , categoria M7 Adamo Aldo , categoria M8 Iaccarino Gaetano, categoria W1 Principe Lidia , categoria W2 Colasuonno Rosa.

Qui classifica completa
Premiazione

La corsa é passata anche attraverso il Comune di Sarno,che ricordiamo é stato colpito dal tragico incendio qualche giorno fa, e ancora una volta , assieme alle forze dell’Ordine , hanno dato una mano all’organizzazione della gara la Protezione Civile e la Guardia Nazionale Ambientale di Sarno dimostrando quanto è importante il volontariato nelle nostre zone.






    LEGGI ANCHE

    Frignano, chiuso per 20 giorni il bar frequentato da pregiudicati

    I Carabinieri della Stazione di Frignano hanno emesso un provvedimento ex art. 100 tulps nei confronti di un 32enne residente nel luogo, che prevede la chiusura temporanea del suo esercizio commerciale, un bar, per un periodo di 20 giorni. Questo intervento è stato motivato dai frequenti controlli effettuati all'interno del locale, che hanno evidenziato la presenza di individui con precedenti penali e, in alcuni casi, in possesso di sostanze stupefacenti. In passato, l'esercizio commerciale in questione...

    Legambiente sui Pellini: “Un’ulteriore ferita inferta a chi vivein territori devastati dai traffici illegali di rifiuti”

    La  sentenza della Cassazione che ha annullato la confisca dei beni dei fratelli Pellini, condannati per disastro ambientale, ha suscitato forte preoccupazione in Legambiente. Secondo l'associazione ambientalista, questa decisione rappresenta "un'ulteriore ferita inflitta a chi vive in territori devastati dai traffici illegali di rifiuti". Legambiente sottolinea l'importanza di non sottostimare l'impatto che tale sentenza potrebbe avere sulla fiducia della cittadinanza verso le istituzioni, specialmente per coloro che da troppo tempo attendono interventi di bonifica nelle aree...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE