AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Aveva fucili rubati e cartucce nell’armadio: arrestato 58enne a Palma Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Palma Campania. Aveva un arsenale nell’armadio un 58enne arrestato nel Napoletano dai carabinieri. Mario Carotenuto, di Palma Campania, già noto alle forze dell’ordine, deve rispondere di porto abusivo di armi clandestine e ricettazione ed e’ ai domiciliari in attesa di giudizio. Durante una perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto in un armadio della camera da letto un fucile da caccia marca Franchi, bottino di un furto consumato in un’abitazione di San Giuseppe Vesuviano, un fucile marca Breda con matricola abrasa, 475 cartucce di vario calibro e 1,380 chili di polvere da sparo, utile per la preparazione manuale di munizioni. Le armi saranno sottoposte a perizie balistiche.

LEGGI ANCHE

Il parcheggio "creativo" è un'abitudine tristemente nota nelle città italiane, ma a Palma Campania si è andati oltre. Qui, l'infrazione non è più frutto dell'indisciplina del singolo automobilista, ma è stata istituzionalizzata con tanto di strisce bianche. Il risultato? Un marciapiede trasformato di fatto in un parcheggio autorizzato, a totale discapito della sicurezza dei pedoni.…

Continua a leggere

Maxi incendio tra Palma Campania e San Gennaro Vesuviano: nube nera visibile a Napoli

di Gustavo Gentile 4 Novembre 2025 - 12:57 12:57

Palma Campania - Un’impressionante colonna di fumo nero si è innalzata questa mattina nel cielo della provincia di Napoli, generando forte preoccupazione tra i residenti e diventando un punto di riferimento visibile fino alla città partenopea. Il vasto incendio è divampato in un’area al confine tra Palma Campania e San Gennaro Vesuviano, a breve distanza…

Continua a leggere

Napoli - Armi che non sembrano armi. Pistole che scrivono, fucili da salotto, ordigni tascabili che passano inosservati ai controlli. Il traffico d’armi a Napoli e provincia continua a evolversi, adattandosi alle nuove logiche del crimine e della devianza giovanile. Una metamorfosi silenziosa ma costante, che i Carabinieri del comando provinciale partenopeo osservano con crescente…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA