In Italia, ogni anno, circa 2.200 tra bambini e adolescenti si ammalano di tumore o leucemia. Grazie ai progressi fatti dalla ricerca negli ultimi decenni circa l’80% dei malati guarisce, ma per il restante 20% non sono state ancora individuate terapie efficaci e cure specifiche. Per questo motivo Amazon a settembre, mese di sensibilizzazione sul cancro infantile, lancia in tutto il mondo la campagna 'Amazon Goes Gold'. Obiettivo della campagna è principalmente sensibilizzare clienti e dipendenti su questa tematica, ma anche far luce sull'incredibile lavoro svolto dagli ospedali e dalle associazioni per aumentare i tassi di sopravvivenza e trovare una cura per il cancro infantile.La prima iniziativa in calendario è giovedì 19 settembre, giornata in cui i dipendenti di Amazon nel mondo andranno al lavoro indossando il pigiama, per manifestare la propria vicinanza ai piccoli pazienti che passano le loro giornate nelle camere degli ospedali. La sede di ciascun Paese che registrerà il maggiore coinvolgimento nell’iniziativa sarà premiata con la somma di 45.000 euro da donare interamente al reparto oncologico pediatrico dell’ospedale individuato dai dipendenti del sito vincitore. In Italia saranno coinvolti i siti di Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti), Torrazza Piemonte (Torino) e Vercelli.(Segue) ECO NG01 lal 171446 SET 19MARTEDÌ 17 SETTEMBRE 2019 14.48.04
Amazon lancia in Italia 'Goes Gold' per piccoli pazienti tumore-2-
Amazon lancia in Italia 'Goes Gold' per piccoli pazienti tumore-2- Milano, 17 set.Potrebbe interessarti
Biologi, D'Anna (FNOB): "Si istituisca Scuola di Specializzazione in Embriologia Clinica"
Sanità, D’Anna (FNOB): “Contratto uguale per tutti, anche per biologi e sanitari non medici”
Tumori, D'Anna (FNOB): "Bene mozione Camera su nutrizione, ora biologi nelle équipe cliniche"
Cure palliative, il 26 settembre a Scafati il convegno promosso dall'Avo






