Sport

Al lido Varca d’oro l’ultima tappa del campionato italiano di Aquabike

Condivid

Torna in Campania lo show delle moto d’acqua, questa volta per una gara ufficiale. Sarà l’appuntamento più importante della stagione, perché le prove che si svolgeranno in Campania sono le ultime del Campionato Italiano Aquabike e assegneranno i titoli tricolore di tutte le categorie. La location sarà quella del lido Varca d’oro a Giugliano, sabato 21 e domenica 22 settembre, a partire dalle ore 11. Due giorni di gare spettacolari sui circuiti allestiti al largo del rinomato lido balneare davanti a centinaia di appassionati. L’organizzazione sarà a cura del team partenopeo Fly Motor Show Thoms Nicoll, che sarà anche in gara con numerosi piloti, tutti in corsa per la vittoria del titolo nazionale.

Nella categoria F1 Veteran, al momento, c’è una coppia di piloti del team organizzatore in testa alla classifica generale. Richard Ingarra dovrà difendere la prima posizione dal compagno di squadra Sabato Pontecorvo, secondo, e dagli altri atleti che lo seguono. Nella categoria F2, invece, è Salvatore Babo il primo dei piloti del Fly Motor Show Thoms Nicoll, in terza posizione, davanti a Pontecorvo e Ingarra ma a pochi punti dai primi. Si annuncia, quindi, una lotta serrata per le posizioni di vertice, alla quale parteciperà anche Salvatore Ancora, che tornerà in gara dopo l’assenza per infortunio alla tappa di Anzio.

“Siamo orgogliosi di ospitare la tappa finale del circuito nazionale delle aquabike – spiega Salvatore Babo -. Grazie all’impegno di Thoms Nicoll, alla disponibilità del lido Varca d’oro e dell’hotel Vogue, alla collaborazione del comune di Giugliano e del comitato campano della Federazione Motonautica, guidato da Antonio Schiano di Cola, possiamo offrire agli appassionati della Campania lo spettacolo della gara più importante della stagione e ci auguriamo di vedere centinaia di persone in spiaggia a tifare per il nostro team. È un riconoscimento importante che riceviamo dalla Federazione nazionale e ci impegneremo per dare il massimo sia sul piano organizzativo sia su quello agonistico, perché siamo in tanti a poter portare a casa un podio e lotteremo fino all’ultima gara per riuscirci”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2019 - 14:36
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13

Jabil Marcianise: quasi nessuna dimissione, lavoratori verso il passaggio a TMA

Marcianise – Quasi un plebiscito. Dei 406 dipendenti dello stabilimento Jabil di Marcianise, solo uno… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:06

L’Europa condanna l’Italia per l’inquinamento delle fonderie Pisano a Salerno

La Corte Europea dei Diritti Umani (Cedu) ha condannato l’Italia per aver violato il diritto… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 19:59