AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

A Salerno si va a scuola con un tubo che getta acqua all’ingresso dell’istituto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salerno. Se il buon giorno si vede dal mattino significa che  per gli studenti dell’Istituto professionale Moscati e  del plesso alberghiero Virtuoso di Salerno  si prospetta un anno scolastico irto di difficoltà. Oggi infatti, primo giorno di scuola, gli studenti degli istituti di via Urbano II sono entrati a scuola così: tubo rotto da cui esce acqua di continuo. Nessuno è intervenuto ad aggiustarlo, nonostante sia in queste condizioni almeno dalla scorsa settimana. L’ingresso non è in sicurezza e c’è il pericolo di scivolare. Qualcuno ha pensato di mettere un inutile rattoppo piazzando dei cartoni che naturalmente dopo poco si sono inzuppati di acqua.Anche gli scalini della gradinata sono tutti sbrecciati. Non esiste alcuna rampa per i portatori di handicap tantomeno vi sono uscite antincendio. Insomma un istituto completamente fuori norma. E nessuno interviene.

LEGGI ANCHE

Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all'interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica. Otto contagi accertati in tre reparti Il bilancio aggiornato parla…

Continua a leggere

Telemedicina: ASL Salerno forma oltre 30 nuovi facilitatori digitali

di A. Carlino 12 Febbraio 2026 - 16:40 16:40

La UOC GPTI – Unità Operativa Complessa di Governance dei Processi di Telemedicina e Intelligenza Artificiale dell’ASL Salerno, in collaborazione con la Fondazione IFEL, ha concluso un percorso formativo che ha portato alla qualificazione di oltre 30 nuovi facilitatori digitali. Queste figure hanno il compito di accompagnare i cittadini nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi di…

Continua a leggere

Olio spacciato per extravergine, maxi sequestro al porto di Salerno

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 09:25 09:25

Oltre 18 tonnellate di olio d’oliva falsamente dichiarato “extravergine” sono state sequestrate nel porto commerciale di Salerno nell’ambito dei controlli sui flussi di importazione ed esportazione. L’operazione è stata condotta dal personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Campania 2 – Ufficio di Salerno, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza e i…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA