Simona Tabasco riceve il premio come attrice rivelazione dell’anno in occasione del Social World Film Festival in programma dal 27 luglio al 4 agosto a Vico Equense.
Il Social World Film Festival, giunto alla sua nona edizione, è la Mostra internazionale del Cinema Sociale. Nasce nel 2011 dall’idea del regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo insieme al Comune di Vico Equense per realizzare un momento di aggregazione culturale e sociale per giovani. Una settimana di attività dedicate: giurie, workshop, masterclass, incontri, dibattiti e contest creano un’occasione professionalizzante e unica.
Il Festival prosegue per tutto l’anno grazie a eventi nazionali ed internazionali che promuovono il cinema giovane e la Regione Campania nel mondo.
Simona Tabasco, classe 1994, è una giovane attrice partenopea. Si diploma a Roma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e i primi esordi col piccolo schermo arrivano grazie alle serie televisive Fuoriclasse ed È arrivata la felicità.
Nella serie Rai I bastardi di Pizzofalcone Simona interpreta Alex Di Nardo, una donna forte, una poliziotta omosessuale alla ricerca di indipendenza.
L’esordio sul grande schermo avviene nel 2014 con il film Perez di Edoardo De Angelis dove interpreta la giovane Tea, figlia del protagonista Demetrio.
Il film è stato presentato alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia.
Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto
Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto
Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto
Arzano – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto
Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto
Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto