AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Salerno, acqua rossa a Santa Teresa: presenza di metalli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salerno. Potrebbero essere scarichi illegali a causare il colore rosso dell’acqua, nel canale della spiaggia di Santa Teresa. Nel liquido, metalli pesanti come il ferro, ma anche di cloro attivo. Questi i risultati delle analisi commissionate ad un laboratorio privato, certificato, dal consigliere comunale Giampaolo Lambiase. Dunque, l’acqua del rigagnolo non è inquinata dalle fognature: la colorazione rossa potrebbe essere colorata da scarti di lavorazione che poi finiscono nel rigagnolo che sfocia a Santa Teresa. Lambiase: “C’è sicurezza per quanto riguarda i coli batteri, ma permane il superamento dei limiti di legge per quanto riguarda la tossicità e la presenza di metalli”.

 Gustavo Gentile

LEGGI ANCHE

Salerno, De Luca rompe gli indugi: «Sì, mi candido a sindaco»

di Federica Annunziata 20 Febbraio 2026 - 15:04 15:04

Salerno – Vincenzo De Luca ha rotto gli indugi e confermato le indiscrezioni che giravano da mesi, mai smentite: si candiderà a sindaco della città. «Sono pronto a ricominciare, dobbiamo riprendere Salerno e la provincia», ha dichiarato il governatore della Campania, rispondendo con un secco sì alle voci sulla sua discesa in campo. Caustico sul…

Continua a leggere

Blitz dei NAS tra Salerno e l’Irpinia, sequestrate due tonnellate di dolci

di A. Carlino 19 Febbraio 2026 - 15:18 15:18

Salerno – Non c’è spazio per gli scherzi quando si parla di sicurezza alimentare, specialmente durante le festività. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno hanno portato a termine una vasta operazione di controllo che ha interessato le province di Salerno, Avellino e Benevento, colpendo duramente il mercato nero della pasticceria e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA