Flash News

L’afa concede una tregua, nessuna ondata di calore in vista

Condivid

L’afa concede una tregua in tutta Italia: temporali forti sono infatti ‘in agguato’ nelle prossime ore non solo al Nord, ma anche al Centrosud, determinando un calo delle temperature; al momento nessuna nuova ondata di calore in vista. Sono le previsioni di Lorenzo Badellino, meteorologo di 3bmeteo.com, che precisa come la discesa della colonnina di mercurio e’ attesa soprattutto al Centrosud fino alla fine della settimana. “Saranno soprattutto i valori massimi a calare – precisa – a causa della maggior copertura nuvolosa, con un weekend in cui le temperature non andranno oltre i 28/30 gradi al Sud e sulle centrali adriatiche, qualche grado in piu’ sulle centrali tirreniche con valori fino a 30/32 gradi, sui 27/30 gradi al Nord con qualche grado in piu’ su Triveneto ed Emilia”. Badellino peraltro, sottolinea che “in molte occasioni le giornate inizieranno con il sole, ma saranno anche alternate allo sviluppo di frequenti temporali che culmineranno nel pomeriggio lungo le zone di montagna, dalle Alpi all’Appennino e ai rilievi delle due isole maggiori. Ne conseguira’, appunto, un certo calo termico al Centrod, con le temperature che cercheranno di ridimensionarsi grazie alla maggior copertura nuvolosa”. A caratterizzare il meteo nel weekend, secondo il meteorologo di 3bmeteo.com, e’ una “blanda area di bassa pressione in quota, attiva all’interno di un campo di alta pressione disteso lungo le latitudini centrali e meridionali del Continente”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Agosto 2019 - 11:05
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45