Salerno e Provincia

Incendio rifiuti, centinaia di cittadini fanno irruzione nel Comune di Battipaglia: carica della polizia

Condivid

Momenti di tensione, oggi pomeriggio, in occasione del consiglio comunale di Battipaglia, dove centinaia di cittadini hanno manifestato sotto la sede del Municipio contro l’emergenza ambientale tuttora in atto a seguito dell’incendio divampato, nei giorni scorsi, all’interno di un impianto rifiuti.
A presidiare l’edificio numerosi agenti della Polizia di Stato che hanno messo in atto anche una leggera carica per evitare che i manifestanti entrassero nella casa comunale. Dopo una breve tregua, è stato consentito loro l’accesso e appena la sindaca Cecilia Francese ha iniziato il suo discorso è stata subito contestata: “Ti devi dimettere”, “Vai a casa” le hanno urlato diversi cittadini. Poi la seduta è ripresa senza particolari problemi.
Il leader del movimento #perunnuovoinizio Vincenzo Inverso torna a chiedere le dimissioni alla prima cittadina: “La presenza massiccia della Polizia in Consiglio Comunale è la certificazione della fine e del fallimento totale di questa amministrazione e della sindaca Francese . Se non vuoi ascoltare noi ascolta almeno il popolo di Battipaglia”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2019 - 20:58

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Battipaglia

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20