Attualità

Evade dal carcere di Marassi e fa due rapine in 12 ore poi viene catturato

Condivid

E’ durata poco più di sedici ore la fuga di Fabio Colonna, evaso ieri pomeriggio dal carcere di Marassi dopo un permesso premio e fermato stamani dagli uomini delle volanti coordinati dalla dirigente Alessandra Bucci. Una ‘caccia all’uomo’ cominciata ieri sera quando dopo la prima rapina alla farmacia Canobbio in centro a Genova i primi riscontri sull’aspetto dell’uomo avevano fatto pensare all’evaso. A intervenire ieri sera nella farmacia di via Piano Sant’Andrea e’ la stessa volante che oggi, dopo la seconda rapina nella farmacia Santa Maria di via Venezia, e’ riuscita a fermare Colonna nella zona di Sampierdarena. L’uomo aveva messo a segno due rapine fotocopia: volto scoperto, atteggiamento calmo fino al momento di tirar fuori il coltello e farsi consegnare il contenuto del registratore di cassa. Duecento euro il bottino di ieri sera, trecentotrenta quello di oggi. Ma questa mattina il sopralluogo della volante e la descrizione dettagliata dell’abbigliamento del rapinatore da parte della dipendente della farmacia ancora terrorizzata, sono stati decisivi. Colonna poco dopo e’ stato visto da uno dei poliziotti che, sceso dall’auto, lo ha inseguito e bloccato. Addosso non aveva il coltello ma e’ stato lui stesso a fornire ai poliziotti indicazioni su dove trovarlo. E’ stato recuperato in via della Marina mentre tentata di nascondersi sotto una saracinesca. Colonna e’ stato sottoposto a fermo per evasione e rapina aggravata e riportato nel carcere di Marassi. L’uomo che aveva ottenuto un permesso premio per un colloquio con i familiari, aveva un fine pena del 2021: subito dopo l’incontro aveva deciso di scappare. Ai poliziotti che gli hanno chiesto perché lo abbia fatto ha preferito non rispondere.


Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2019 - 19:28
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il Napoli stecca contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: l’Inter si avvicina a -1

Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 22:52

Auto in fiamme sull’A16, 53enne si salva per un soffio nei pressi del casello di Baiano

Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:35

Giallo a Milano: trovata morta al Parco Nord la donna scomparsa dopo l’evasione dal carcere di Bollate

Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:21

Il detenuto napoletano in fuga si è lanciato dal Duomo di Milano

Milano -  E' stato riconosciuto dai tatuaggi Emanuele De Maria, il detenuto evaso venerdì scorso… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 16:20

Motoscafo a tutta velocità sfiora traghetto nel canale di Procida: bufera sui social

Napoli - Un video choc sta facendo il giro del web mostrando un pericoloso sorpasso… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 16:10

Vomero, ancora controlli, multe e sequestri nei locali della movida

Vomero sotto la lente: maxi-controllo anti-"movida" di Polizia e Guardia di Finanza Napoli - Nella… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 15:31