Napoli e Provincia

De Luca: ‘Giugliano martirizzata, no ai siti di stoccaggio’

Condivid

“Abbiamo fatto molte riunioni con gli enti d’ambito per evitare di affaticare territori che sono stati francamente martirizzati in questi decenni a cominciare da Giugliano, credo che eviteremo siti li'”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una conferenza stampa sui trasporti a NAPOLI. Il territorio del Comune di Giugliano, in provincia di NAPOLI, era stato individuato per ospitare uno dei siti di stoccaggio per affrontare l’accumulo di rifiuti indifferenziati a settembre, quando chiudera’ per manutenzione l’inceneritore di Acerra. “Abbiamo registrato – ha detto De Luca a proposito della preparazione alla chiusura di Acerra – una posizione di grande responsabilita’ in questi giorni da parte degli enti d’ambito e delle societa’ provinciali per la raccolta, non mi pare sia scattato lo sport della deresponsabilizzazione. Si capisce che bisogna affrontare un’emergenza e i siti si devono trovare sapendo che sono provvisori. Un punto generale sara’ fatto giovedi’ dall’assessore all’ambiente con gli enti d’ambito”

Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca