AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
13.4 C
Napoli

Vertenza guardie giurate: chieste le dimissioni dei segretari nazionali dei sindacati di categoria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti chiede le dimissioni subito dei tre segretari nazionali della CGIL Uil e CISL della vigilanza privata. “È assurdo che si vada ancora a scioperare ,ancora una volta, per il Ccnl della vigilanza privata scaduta nel 2015 senza sapere cosa i sindacati abbiano proposto in contrapposizione dell’offerta schiavista della parte datoriale in più vanno a discutere col signor Molteni( un semplice sottosegretario che non conosce il 138 del Tulps) discutendo dei requisiti minimi per le guardie particolari giurate come essere diplomati etc etc e il corso minimo d d’inserimento che prevede dati sulla criminologia all antiterrorismo il tutto sempre a 1000 euro al mese e non tutelando la realtà dei Lavoratori costretti a turni massacranti in postazioni fatiscenti e dove chi ragiona con la propria testa richiedendo propri diritti viene mandato in “esilio”. Basta leggere il tulps in materia di gpg che espressamente recita per la gpg il sapere leggere e scrivere, quindi prima cosa costituzionale da fare e riformare il Tulps poi ben vengano innovazioni legate strettamente alle tutele. Il MIUR Molteni le 84 ore su 7 giorni di apprendimento sono solo oppio per i poveri” dichiarano congiuntamente i due leader dell’associazione nazionale guardie particolari giurate Giuseppe Alviti e Giuseppe Cuccurullo.

LEGGI ANCHE

Casoria, crollo di via Cavour: 83 persone ancora fuori casa

di Federica Annunziata 15 Febbraio 2026 - 13:27 13:27

Si è svolta oggi in Napoli una riunione di aggiornamento convocata dal Prefetto Michele di Bari per fare il punto sulla situazione degli sfollati e sugli interventi in corso negli edifici di via Cavour, a Casoria, interessati dal crollo parziale di una palazzina avvenuto alla fine di gennaio. Al tavolo hanno preso parte il sindaco…

Continua a leggere

Napoli– Non una borsa medica ad alta tecnologia, capace di garantire un microclima costante e monitorato, ma un "comune" contenitore di plastica rigida. Sarebbe questo il mezzo utilizzato per trasportare il cuore destinato a salvare la vita di un bambino, operato d’urgenza lo scorso 23 dicembre a Napoli. Una speranza spezzata da una catena di…

Continua a leggere

Napoli– È caccia aperta a un fantasma da 30 milioni di euro. Un pezzo di storia dell'automobilismo, una rarissima Alfa Romeo 33 Stradale, è svanita nel nulla, al centro di un intrigo internazionale che mescola collezionismo d'élite, presunte pressioni criminali e manovre burocratiche sospette. La famiglia del defunto proprietario ha deciso di giocare l'ultima carta…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA