Politica

Scafati, il Pd: “Nessuna ombra sulla città, il sindaco chiarisca al Consiglio il caso Di Massa”

Condivid

Scafati. “Nessuna ombra sulla politica cittadina: il sindaco chiarisca il caso del consigliere Alfonso Di Massa”: è questo il diktat lanciato a Cristoforo Salvati dei consiglieri comunali della coalizione Insieme per Scafati, Michele Russo, Michelangelo Ambrunzo, Alfonso Carotenuto e Michele Grimaldi dopo la notizia di un’indagine a carico di Alfonso Di Massa, il consigliere più votato alle scorse amministrative, per un presunto caso di corruzione.
Il Pd ne fa, prima ancora che un caso giudiziario che verrà chiarito nelle sedi opportune, un caso politico. “Apprendiamo dalla stampa e dalle dichiarazioni del sindaco dell’indagine di natura giudiziaria che riguarda il consigliere Di Massa, che in questi giorni in qualità di Consigliere anziano svolge anche la funzione di Presidente del Consiglio – scrivono in un comunicato i consiglieri della coalizione -. Una brutta notizia per tutta la città, che avrebbe meritato ben altro inizio dopo la gestione commissariale. La nostre indole garantista ci induce ad applicare anche in questo caso il principio di presunzione di innocenza, e il consigliere Di Massa potrà e dovrà chiarire dinanzi agli organi competenti sue eventuali responsabilità”. Il Pd rimarca l’opportunità politica di chiarire la posizione di Di Massa, uno degli interlocutori ‘privilegiati’ del sindaco Salvati e uomo chiave nella sua maggioranza, tanto da aver determinato la nomina di due rappresentanti in Giunta. “In ogni caso, ci troviamo dinanzi ad un grave problema di natura politica, confermato dalle stesse preoccupazioni espresse del Sindaco, che apprendiamo aver convocato d’urgenza una riunione di maggioranza proprio sul caso in oggetto – si legge nel comunicato -. Su questa, e su eventuali altre vicende delle quali non siamo a conoscenza, ricordiamo al sindaco che ha il dovere non solo di riferire alla sua maggioranza, ma a tutta la città e al Consiglio comunale. Nessuna ombra, o alone di ambiguità, possono essere lasciati correre in un Comune che prova a ripartire dopo lo scioglimento per camorra. Ci attendiamo scelte chiare e nette, sia sul piano individuale che politico. Ogni sottovalutazione ed ogni tentativo di minimizzare il problema saranno considerati un attacco agli interessi generali della città”.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 10 Luglio 2019 - 19:05
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03