Una ditta operante nel settore dello stoccaggio e trattamento dei rifiuti e’ stata sequestrata nell’ambito del piano d’azione per il contrasto dei roghi dei rifiuti nella cosiddetta “Terra dei fuochi”. Lo rende noto un comunicato dell’incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania.
Nell’operazione sono impegnati nel Napoletano – tra Acerra, Marigliano, San Sebastiano al Vesuvio e Marano – 11 equipaggi, per un totale di 26 unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, al commissariato di Polizia di Stato di Acerra e Nola, alla compagnia dei Carabinieri di Acerra, alla Guardia di Finanza di Casalnuovo, alla Polizia Metropolitana nonché all’ARPAC di Napoli.
L’individuazione degli obiettivi, inoltre, viene effettuata anche grazie all’impiego dei doni dell’esercito. Complessivamente sono state controllate sette attività imprenditoriali e commerciali, tutte operanti nel settore dello stoccaggio e trattamento dei rifiuti; sottoposti a ispezione qnche 15 veicoli e 36 persone controllate, una delle quali è stata denunciata
In particolare a San Tammaro un uomo che trasportava materiali anche pericolosi con il proprio veicolo è stato sorpreso dai militari dell’esercito mentre li abbandonava lungo una strada di campagna. L’uomo è stato segnalato alle forze dell’ordine.
Milano - E' stato riconosciuto dai tatuaggi Emanuele De Maria, il detenuto evaso venerdì scorso… Leggi tutto
Napoli - Un video choc sta facendo il giro del web mostrando un pericoloso sorpasso… Leggi tutto
Vomero sotto la lente: maxi-controllo anti-"movida" di Polizia e Guardia di Finanza Napoli - Nella… Leggi tutto
La Kairos Edizioni presenta il saggio “E’ il Teatro, Bellezza!” di Giuseppina Scognamiglio e Massimiliano… Leggi tutto
Un profondo dolore ha colpito Corrado Ferlaino, storico presidente del Napoli per 33 anni, artefice… Leggi tutto
Napoli– È stato arrestato dalla Polizia di Stato un uomo di 58 anni, già noto… Leggi tutto