Economia

Prestiti Intesa San Paolo tra i più richiesti in Italia

Pubblicato da
Condivid

Se avete bisogno di richiedere cifre importanti, magari per l’acquisto di una casa, Intesa San Paolo vi offre il PerTe Prestito Exlusive che finanzierà progetti fino a 300 mila euro. Possono richiederlo tutti i clienti privati che abbiano tra i 18 e gli 80 anni non compiuti ed è possibile scegliere tasso fisso o variabile: con il primo, avrete la certezza di una rata immutabile a prescindere dalle flessioni del mercato, con la seconda, invece, ne seguirete l’andamento perché siano sempre a vostro favore. Tale prestito, inoltre, richiederà garanzie specifiche, cui potrebbe aggiungersi una fideiussione da parte di terzi. L’intero importo sarà dilazionato in un intervallo di tempo che andrà dai 2 ai 15 anni. Per importi che non superino i 75 mila euro, invece, potrete richiedere il PerTe Prestito Facile che erogherà la somma richiesta entro 24 ore e potrà essere estinto in massimo 10 anni. Il tasso è fisso per prestiti inferiori a 50 mila euro, mentre potrete scegliere se renderlo variabile per cifre superiori. La fascia d’età in cui è richiedibile, invece, rimane invariata. Se volete, potrete richiedere un’assicurazione a protezione del prestito e personalizzarla con una garanzia variabile e due fisse: in caso di malattia o decesso sarà rimborsata parte della cifra. Con il PerTe Prestito in Tasca potrete richiedere fino a 5 mila euro approfittando dell’attuale promozione con Tan al 5,40% e Taeg che parte da 5,55%. Tale finanziamento, si rateizza tra i 24 e i 48 mesi e non prevede spese accessorie. Se non avete più di 35 anni, potrete richiedere il PerTe Prestito Giovani a tasso fisso, per importi non superiori ai 30 mila euro ed estinguibile in un massimo di 10 anni. Entro 24 ore, avrete disponibile la somma richiesta anche se avete un contratto a tempo determinato o un lavoro atipico: anche in questo caso, potrete integrare la Polizza Proteggi Prestito. Per tutti i pensionati Inps fino a 82 anni, invece, è possibile stipulare il prestito omonimo (PerTe Pensionati Inps): le cifre che è possibile richiedere variano tra i 3600 e i 75 mila euro con rimborso entro 10 anni. In questo caso, la stipula di una polizza è obbligatoria. Infine, c’è il prestito dedicato a tutti i dipendenti pubblici MEF, che quindi lavorino alle dipendenze del Ministero dell’Economia della Finanza: si possono richiedere fino a 80 mila euro rimborsabili in massimo 120 mesi e senza bisogno di garanzie aggiuntive. Il tasso è fisso e si applica, anche in quest’ultimo caso, una polizza assicurativa integrata.

Altri tipi di prestito

Secondo gli esperti di ipiccoliprestiti.com i prestiti di Intesa San Paolo, sono prodotti adatti anche per chi voglia finanziare la propria assicurazione su auto o moto: si tratta del Prestito ViaggiaConMe e Moto ConMe. Per importi non superiori a 4 mila euro annue, potrete rateizzare il premio senza costi aggiuntivi. Se in corso avete più finanziamenti, potreste trovare interessante il Servizio Monorata, che a 24 ore dalla richiesta li raggrupperà tutti in un’unica, conveniente rata mensile dai tassi agevolati. L’importo massimo è di 75 mila euro e avrete anche la possibilità di posticipare o cambiare l’importo delle rate in corso d’opera. Anche qui è possibile abbinare la Polizza. Infine, per i giovani studenti, c’è il Prestito Per Merito, che eroga fino a 50 mila euro come supporto allo studio, rimborsabili anche in 30 anni.

Non solo privati

Intesa San Paolo eroga prestiti anche alle imprese, diversificandole per piccole, grandi o appena nate. Ci sono finanziamenti dedicati alle imprese agricole e a quelle stagionali, alle filiere e alle attività commerciali che usano il POS, con un occhio attento verso tutti quei giovani imprenditori che vogliano mettersi in gioco nella loro città del Sud Italia per valorizzarla economicamente.

Pubblicato da