AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2025 - 19:25
19.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2025 - 19:25
19.6 C
Napoli

Piano agricolo. Salvati #terranostra: “A Brusciano non se ne parla da 5 anni”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“In una terra martoriata dal punto di vista ambientale è indispensabile avere una mappa chiara e completa della salute dei terreni, ma da oltre cinque anni non si parla più di piano agricolo comunale (PAC)”, afferma Vincenzo Salvati, esponente del movimento politico #terranostra.

“Occorre dare il via a un nuovo tavolo di lavoro, con una commissione di esperti che possa rivedere quanto stabilito dal PAC nel 2014 e permettere ai produttori di eccellenze agroalimentari di ottenere le certificazioni necessarie per superare non solo i timori degli acquirenti, ma anche frequenti e ambigue operazioni commerciali, - spiega Salvati - il settore agricolo può e deve essere il fiore all’occhiello dei nostri territori”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia

“Il Piano agricolo comunale non può essere un fantasma, ma deve essere annoverato tra le principali azioni necessarie a tutelare i nostri prodotti agricoli - conclude Salvati - prima ancora di attuare misure straordinarie, vanno utilizzati gli strumenti che il Comune possiede e può far valere per aiutare concretamente l’economia della nostra Brusciano. Inoltre, propongo l'istituzione di uno "sportello comunale per gli agricoltori" che farà da supporto a tutto il comparto agricolo, offrendo consulenza e supporto ai tanti cittadini che vivono di agricoltura, ma che potrebbe essere anche il motore di nuove iniziative ed eventi di promozione".

Articolo pubblicato il 10 Luglio 2019 - 19:07 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol