I fatti del giorno

Ospedale pieno a Battipaglia neanche posti in barella: portata a Roma per una frattura

Condivid

Una vacanza che si è trasformata in un’odissea. Due sorelle romane domenica erano ospiti in un lido a Battipaglia. Le donne pensavano di trascorrere una settimana di relax godendosi il mare e la buona cucina battipagliese quando una delle due, uscendo, è inciampata ed è caduta rovinosamente a terra.
Purtroppo l’anziana donna, una ottantatreenne le cui iniziali sono A.F., nella caduta ha riportato una frattura al femore, come le è stato diagnosticato alcune ore dopo. Mentre giungeva sul posto l’ambulanza del 118 per portare la donna caduta in ospedale, sua sorella, anche lei non più giovanissima – ha 76 anni – chiamava un taxi per farsi accompagnare al Pronto soccorso ed accertarsi delle condizioni della congiunta che, ovviamente, non intendeva lasciare da sola ad affrontare la brutta esperienza.
In vacanza non pensavano di aver bisogno dell’auto che, probabilmente, data l’età, non guidano più. Dunque l’unica soluzione era un taxi, visti i collegamenti dei mezzi pubblici tra litoranea ed ospedale soprattutto di domenica. Entrambe, però, non si aspettavano che la giornata potesse rivelarsi un incubo peggiore di quanto determinato dalla caduta. Ma una volta giunte entrambe al pronto soccorso del Santa Maria della Speranza, una in ambulanza e l’altra in taxi, è cominciata una lunga, quanto vana attesa.
La donna ferita è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso, radiografia compresa, dopo aver pazientemente atteso il proprio turno in un ospedale che, purtroppo, in questi giorni sta registrando un enorme affollamento sia al Pronto soccorso che nei reparti. Soprattutto in ortopedia e chirurgia d’urgenza. Tanto che dall’ortopedia i medici hanno solo potuto alleviare il dolore alla signora ma, a malincuore, non hanno potuto ricoverarla. E così un’anziana col femore rotto è stata costretta a raggiungere la capitale dopo tre ore di vana attesa al “Santa Maria”.

Gustavo Gentile
.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 16 Luglio 2019 - 09:06
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne ferito, identificato l’aggressore

Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:20

Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai vigilantes

Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:10

Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri ispirata al rito del caffè

Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:50

Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid

Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia,… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:40

Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo assistenza”

Napoli -“Volevamo solo assistenza e un posto umanamente più adeguato alle gravi condizioni di salute… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe in centro

Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:25