Seguici sui Social

Cronaca Napoli

Napoli, Universiadi. De Luca: “Siamo riusciti in un’impresa ai limiti dell’impossibile”

PUBBLICITA

Pubblicato

il



Napoli. “Siamo riusciti in un’impresa ai limiti dell’impossibile”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ai microfoni di Lira Tv, parlando delle Universiadi Napoli 2019. “Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi – ha affermato – lanciando un grande messaggio di sport e fratellanza, è venuto a crearsi un grande movimento giovanile”. De Luca ha ricordato che i giochi universitari sono stati “occasione per rimettere a nuovo 70 impianti sportivi, con i soldi della Regione, in 10 mesi. L’Aru, l’agenzia regionale per le Universiadi – ha sottolineato – ha lavorato sempre con la supervisione dell’Anac”. “Abbiamo veicolato un’immagine positiva di Napoli e della Campania – ha aggiunto – Abbiamo fatto miracoli, con le piscine della Mostra d’Oltremare, la Scandone, il Virgiliano, lo Stadio San Paolo. Un patrimonio che lasciamo alla città”. “Abbiamo oggi una Mostra d’Oltremare non violentata né offesa da 2-3mila prefabbricati che avrebbero devastato uno dei luoghi più belli – ha concluso il Governatore della Regione – oggi ci saremmo trovati con occupanti abusivi”.

LEGGI ANCHE  Dal Rione Salicelle di Afragola attacco social ai carabinieri, un video per diffamare l’arma.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Napoli

Napoli, piano anti freddo del comune: stazioni aperte ai clochard

Accoglienza ai senza tetto. Aperte tutta la notte le stazioni Museo e Municipio

Pubblicato

il

Napoli, piano anti freddo del comune: stazioni aperte ai clochard.

“Viste le avverse condizioni meteorologiche che interessano la citta’ di Napoli, e il recente e preoccupante incremento del calo di temperatura delle ultime ore, l’assessore al Lavoro con delega al Contrasto alle poverta’, Giovanni Pagano, informa che continua ad essere attivo il piano “anti-freddo”: fin dallo scorso 29 dicembre, e per un periodo di dieci settimane, le stazioni della metropolitana “Museo” e “Municipio” resteranno aperte dalle ore 23.00 alle ore 5.00 con la possibilita’ di utilizzare i servizi igienici presenti all’interno”. E’ quanto si legge in una nota del Comune di Napoli.

LEGGI ANCHE  Delfini e Vesuvio: spettacolo nel golfo di Sorrento

“Gli ambienti verranno quotidianamente sanificati per permettere l’utilizzo delle stazioni da parte dei passeggeri e delle persone senza dimora- si sottolinea . Restano sempre attive le strutture “La Palma” e “La Tenda” oltre al dormitorio pubblico, diventato residenziale; e’ sempre possibile contattare la Centrale Operativa Sociale al numero 081 5627027, col servizio attivo dalle 16.00 alle 8.00, oppure inviare una e-mail all’indirizzo sos.senzadimora@comune.Napoli.it per segnalare la presenza di persone senza dimora nelle strade cittadine ed attivare un immediato aiuto da parte delle Unita’ Mobili di Strada”. 

Continua a leggere

Le Notizie più lette