Cronaca Giudiziaria

Napoli, uccisero il giovane boss rivale, la Corte d’Appello conferma gli ergastoli

Condivid

Napoli. Tre condanne all’ergastolo confermate e una ridimensionata. Cala il sipario sul processo di secondo grado e per gli uomini del’ gruppo di fuoco’ del clan Buonerba di Forcella a Napoli, imputati per l’omicidio del giovane boss rivale Emanuele Sibillo, avvenuto il 2 luglio 2015. L’unico “sconto” di pena la Corte ha deciso di riservarlo ad Andrea Manna, il solo ad ammettere le proprie responsabilità alla vigilia della requisitoria del pubblico ministero che alla fine del maggio scorso aveva chiesto il carcere a vita per tutti gli esecutori materiali del delitto. I giudici della IV sezione della Corte d’Asside d’Appello di Napoli( presidente Vesci) hanno infatti confermato il verdetto di primo grado, condannando all’ergastolo gli imputati Antonio Amoroso, Gennaro Buonerba e Luigi Criscuolo.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2019 - 15:35

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:26

Costumista morto, l’ipotesi choc: aggredito e ucciso

Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 18:21

Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima

Afragola – Nuovi sviluppi nelle indagini sull’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne brutalmente uccisa il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 17:29

Rapporto 2025: 3.400 aziende attive, in 2024: 2,7 mld valore aggiunto

Roma. Nel 2024, la filiera Ho.Re.Ca. Ha registrato 107,1 miliardi di fatturato (+23% rispetto al… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 17:02

Morto Vittorio Torino, fondatore di Canale 21 e pioniere della tv napoletana

Napoli - È scomparso all’età di 81 anni l’avvocato Vittorio Torino, figura di spicco del… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:51

Gesto meraviglioso di Politano e della moglie Alessandra dopo il matrimonio: il dono all’Ospedale Santobono

Matteo Politano e la sua neo-moglie Alessandra hanno deciso di trasformare il giorno più bello… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:35