Quartieri Napoli

Napoli, assurdo a Materdei: sbarre di ferro installate abusivamente sul paletti per riservarsi uno spazio per parcheggiare

Condivid

Napoli. “Ci è stato segnalato che a Materdei qualcuno ha delimitato abusivamente uno spazio, installando abusivamente delle sbarre di ferro sui paletti. Si tratta dell’ennesimo caso di appropriazione indebita di suolo pubblico con cui abbiamo a che fare. Oramai la situazione è fuori controllo, il fenomeno è dilagante. Ad aprile presentammo alla Procura della Repubblica un nostro dossier contenente numeri drammatici: più di 5000 casi in città. Addirittura c’è chi è arrivato a noleggiare, a 50 euro al mese, lo spazio di cui si è appropriato illegalmente”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere del Sole che Ride alla II Municipalità Salvatore Iodice. “Serve un giro di vite contro questo fenomeno con una determinazione drastica nel controllare che, una volta rimossi gli abusi, questi non vengano reiterati. Nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, i paletti o lo sbarre rimosse dalla polizia municipale vengono regolarmente reinstallate”.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Materdei