AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:19
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:19
17.9 C
Napoli

Morì dopo aver assunto un medicinale: il pm chiede l'assoluzione della dottoressa Panella

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si è tenuto davanti al Giudice Monocratico, Fallarino, presso il Tribunale di Benevento, il processo a carico della dottoressa Marisa Panella, di Bucciano, difesa dall’Avvocato Vittorio Fucci jr.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Giudiziaria
La dottoressa Panella, è imputata dell’omicidio colposo della signora Addolorata Marinelli, verificatosi nell’aprile del 2013, a seguito della prescrizione di un medicinale.La Marinelli, a seguito della presunta assunzione del medicinale, veniva ricoverata presso l’Ospedale S. Alfonso Maria de’ Liguori di S. Agata de’ Goti, dove, dopo diverse ore, decedeva.

All’inizio dell’udienza, il figlio della signora Marinelli, assistito dal suo difensore, ha revocato la costituzione di parte civile, dichiarando di non voler proseguire nei confronti della dottoressa Panella. È stato poi sentito il consulente della difesa, il professor Cinquegrani, il quale ha spiegato le ragioni della insussistenza di qualsiasi responsabilità da parte della dottoressa Panella per la morte della Marinelli.È stato escusso, altresì, un teste e poi vi è stata la requisitoria del Pubblico Ministero, dottoressa Maria Amalia Capitanio, la quale ha chiesto l’assoluzione a formula piena per la dottoressa Panella, sostenendo che sin dalle indagini preliminari non emergeva alcun elemento di responsabilità a carico della dott.ssa Panella. Il processo, poi, è stato rinviato in prosieguo all’udienza del 18 ottobre di quest’anno, in cui ci sarà l’arringa dell’avvocato Vittorio Fucci e, a seguire, sarà pronunciata la sentenza.

Articolo pubblicato il 6 Luglio 2019 - 15:39 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!