Attualità

La famiglia del giovane americano: ‘A Roma se ci diranno che possiamo vederlo’

Condivid

La famiglia di Elder Finnegan Lee, accusato dell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, in una dichiarazione alla Cnn, ha fatto sapere: “Scriviamo come una famiglia per esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità in lutto che ha amato il brigadiere Cerciello Rega. Siamo scioccati e sgomenti per gli eventi che sono stati segnalati, ma abbiamo pochissime informazioni indipendenti su questi eventi”. La famiglia del giovane ha aggiunto che non è stata in grado di comunicare con il figlio e ha fatto appello alle persone, affinché rispettino la propria privacy. “Abbiamo in programma di andare a Roma non appena il Dipartimento di Stato ci assicurerà che saremo in grado di vedere nostro figlio”, ha segnalato ancora la famiglia del ragazzo.
Uno si fa chiamare su Instagram King of Nothing, il Re del niente, e nella sua mini biografia scrive che “la morte e’ certa, la vita no”. L’altro e’ descritto come “spacciatore, rabbioso e violento”. Finnegan Lee Elder, il ragazzo che ha confessato di aver accoltellato otto volte il brigadiere Mario Cerciello Rega, e Gabriel Natale-Hjorth, che era con lui, vengono descritti da amici e ex compagni di scuola come persone da cui molti stavano alla larga. “Finnegan e’ un tipo strano, ma non cattivo”, dice il suo ex compagno di liceo, Charlie Lupenow. Elder frequentava la Santa Barbara City College assieme a Natale-Hjorth, giocatore di lacrosse, una variante sull’erba dell’hockey con le retine a posto della mazza. Era stato Gabriel, che ha parenti in Italia, a convincerlo a fare una vacanza a Roma. Alla stazione Abc di San Francisco, un amico di scuola, senza fornire il nome, descrive Natale-Hjorth cosi’: “Quando e’ sotto effetto delle droghe, Gabriel va fuori di testa e diventa rabbioso, qui e’ famoso per essere uno spacciatore”. In un’intervista a Kpix, un altro compagno di Hjorth, Tommy Flynn, aggiunge: “E’ uno cattivo, da sempre, ma il fatto che abbia avuto l’audacia di compiere un atto cosi’ violento anche all’estero e’ raggelante. E’ disgustoso pensare di aver ucciso un poliziotto, quando e’ gente che lavora per la sicurezza di tutti”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Luglio 2019 - 07:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito

Terzigno - Killer dalla mira poco precisa oppure uccisione volontaria del cane? E' l'angosciante interrogativo… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 09:51

Corse clandestine tra auto: denunciati due 18enni a Cicciano, video su Tik Tok

Cicciano– Rombi assordanti, stridii di gomme e urla nella quiete della notte: è l'allarme che… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 08:53

Tragedia a San Felice a Cancello: ciclista muore travolto da auto

Un destino crudele ha spezzato la vita di Vincenzo Carannante, 54 anni, travolto e ucciso… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 08:13

Arzano, scoperto cimitero di auto rubate

Arzano –  In una vasta area, ben celata dalle rampe dell’Asse mediano, sono visibili diverse… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 07:30

Napoli alla DIGITA Academy 44 nuovi diplomati

Napoli– Si è concluso oggi con la cerimonia del Graduation Day l’ottavo anno formativo della… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 07:10

Telemedicina per l’inclusione sociale: l’Asl Salerno apre un nuovo ciclo di incontri

La telemedicina non è più solo una questione di progresso tecnologico, ma si sta affermando… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 06:50