Ischia come Capri: alla turista infortunata negato l’accesso sul traghetto con l’ambulanza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ischia brutta avventura dopo un infortunio. Una donna di 70 anni circa mentre era in vacanza sull’isola di Ischia a seguito di una caduta in strada ha subìto la frattura dell’anca. Al danno la beffa: giunta al porto le è stato impedito di imbarcarsi. La signora infatti ha deciso di porre fine alla sua vacanza, ormai rovinata, e di fare rientro a Torino per operarsi nella sua città. Giunta al porto in ambulanza con al seguito medico ed infermiere si è vista negare l’accesso sulla nave Medmar. Il capitano infatti, non ha autorizzato l’imbarco dell’ambulanza, in linea con il DL. 28/2001 che vieta la presenza di persone nello scomparto garage della nave, cosicché per un interpretazione ligia di questo decreto viene interdetta la possibilità di viaggiare anche alle persone barellate in ambulanza.
La signora riusciva ad imbarcarsi non senza difficoltà alle ore 17:30 su traghetto Caremar da Casamicciola per Pozzuoli.
Dura la reazione dell’imprenditore Aldo Presutti titolare titolare dell’hotel Solemar di Ischia nonchè responsabile movimento “Dai Una Svolta alla Nostra Isola”: “non è possibile spendere le proprie vite al massimo del proprio impegno per offrire una ospitalità turistica di assoluta eccellenza e poi vedere svilite le nostre dignità, vedere vani i nostri sforzi da episodi del genere! Una turista tornerà a Torino con un pessimo ricordo dell’isola perchè costretta a stare tre ore ad attendere su un molo un imbarco che le veniva negato! Il nostro lavoro, la nostra ospitalità, la nostra professionalità svilita e umiliata. Ischia, i cittadini di Ischia e i nostri affezionati turisti non meritano questi disagi. Inconcepibile non far imbarcare una ambulanza”.
In campo è intervenuto anche Giulio Attanasio Coordinatore Regionale delle Politiche Sociali Lega in Campania: “sono stato informato dell’accaduto. Auguro alla turista torinese una pronta guarigione. Questo episodio mi ha molto rammaricato io stesso ho contattato il 118 e i carabinieri affinché si fornisse alla persona infortunata tutto il sostegno di cui aveva bisogno. Mi impegno personalmente a g sollecitare un intervento delle più alte cariche istituzionali affinché le legittime proteste degli abitanti di Ischia trovino presto una soluzione “.

Giorgio Kontovas

Torna alla Home

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
"Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...