“Caro sindaco bisogna rimboccarsi le maniche prima che sia troppo tardi”. Il consigliere comunale di Giugliano Pasquale Casoria lancia un appello al primo cittadino Antonio Poziello per far sì che l’amministrazione assuma iniziative serie sul fronte dell’emergenza rifiuti.
“È noto a tutti, e non da ora – precisa il giovane esponente politico – che l’intera Regione si appresta ad entrare in una fase a dir poco drammatica. L’auspicio di chi ha a cuore il nostro territorio è che, per l’ennesima volta, Giugliano non venga penalizzata ulteriormente dal governatore Vincenzo De Luca e dall’assessore Bonavitacola. Ricordo che nell’ultima campagna elettorale regionale è stato annunciato lo svuotamento delle eco-balle di Taverna del Re, ma le stesse sono rimaste al loro posto con le conseguenze che tutti possono intuire”.
Di qui la proposta di istituire “un tavolo di confronto con la partecipazione del sottosegretario di Stato all’Ambiente, Salvatore Micillo, il sindaco e il governo regionale”.
“Mi auguro – conclude Casoria – che accantonata la vicenda del completamento della giunta con l’ingresso di due nuovi assessori, venga accordata la giusta priorità ad un problema che rischia di mettere in ginocchio un territorio che ha già pagato un prezzo altissimo. Uniamo le forze e difendiamo i diritti dei nostri concittadini”.
Salerno – Una tragedia che ha spezzato una giovane vita e commosso un’intera comunità. Un… Leggi tutto
Napoli – La Polizia di Stato ha eseguito oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere… Leggi tutto
Napoli - Un altro grave incidente sul lavoro scuote Napoli e provincia, teatro negli ultimi… Leggi tutto
Roma – Se il Giubileo dei Giovani è stato un successo, senza incidenti tra la… Leggi tutto
Napoli – Un debito di droga da 30mila euro si è trasformato, nel tempo, in… Leggi tutto
In un mondo dove ogni giorno milioni di persone compilano schedine, analizzano partite e consultano… Leggi tutto