Attualità

Dopo la rapina in banca a Firenze, prima la cena e poi la vacanza a Riccione: in manette napoletano

Condivid

Troppi passi falsi, e ora la squadra mobile di Firenze ha arrestato anche il secondo bandito della rapina del 28 marzo scorso a un’agenzia della banca Credem di Firenze dove portarono via 30.000 euro, 70.000 yen e 530 dollari tenendo sotto minaccia di coltello gli impiegati e sottraendo una pistola a una guardia. L’arrestato è Vincenzo Coppola, 73 anni, di Napoli, bloccato la notte scorsa in un bar di Riccione in esecuzione di un’ordinanza di custodia in carcere firmata dal gip per pericolo di reiterazione del reato. All’arresto ha collaborato la squadra mobile di Rimini. Il complice, invece, Mario Signorelli, 52, napoletano, fu fermato dalla polizia a Napoli il giorno dopo la rapina. Le indagini hanno raccolto numerosi indizi. Tra questi gli spostamenti dei due alla vigilia del colpo: non solo vennero inquadrati da telecamere sulla Fiat 500 con cui fecero ispezioni presso la banca ma c’è una cena prenotata a nome di Coppola in una trattoria a Incisa in provincia di Firenze e il pernottamento in un b&b a Bologna. Notevole l’esame dei tabulati telefonici: dopo numerose telefonate tra i due, quando si incontrano per compiere la rapina non risultano più telefonate tra loro.


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2019 - 15:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Firenze

Ultime Notizie

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02