Flash News

Con il calcio alla ‘palla di fuoco’ da parte di Insigne si è acceso il braciere dell’Universiade di Napoli

Condivid

Con il calcio ad una palla di fuoco del capitano del Napoli Lorenzo Insigne si è acceso il braciere della 30/a Universiade Napoli 2019. Un gioco di luci e colori suggestivo per l’accensione artificiale del braciere “ecologico”. Una scelta che ha consentito un risparmio di circa 180mila euro. Gli ultimi tedofori sono stati l’olimpionico di judo Pino Maddaloni, lo schermidore Diego Occhiuzzi, la ginnasta Carlotta Ferlito ed il portiere del Napoli, Alex Meret. La torcia delle Universiadi è stata accesa. Lorenzo Insigne è stato l’ultimo tedoforo. Il capitano del Napoli, ha acceso il calderone. Fuochi d’artificio hanno accompagnato l’accensione insieme a tutto il cast presente sul palco. La fiaccola è entrata nello stadio con Pino Maddaloni, medaglia d’oro a Sydney 2000. Maria Felicia Carraturo, e lo schermidore Diego Occhiuzzi (tre medaglie olimpiche ed un titolo mondiale a squadre nella sciabola). L’ingresso è stato introdotto da un video che ha raccontato il viaggio da Torino fino allo stadio San Paolo. Gran finale con l’esibizione di Andrea Bocelli. L’artista, insieme al flautista Andrea Griminelli, ha interpretato tre brani. “Funiculì Funiculà” insieme a 100 elementi del Coro del Teatro Verdi di Salerno; poi “Fall on me”, duetto con il figlio Matteo; e “Nessun Dorma”


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2019 - 07:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’Europa condanna l’Italia per l’inquinamento delle fonderie Pisano a Salerno

La Corte Europea dei Diritti Umani (Cedu) ha condannato l’Italia per aver violato il diritto… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 19:59

Valle Caudina, assolto e scarcerato 40enne accusato di estorsione pluriaggravata

Benevento - Svolta processuale al Tribunale di Benevento dove, in composizione collegiale presieduta dalla Dottoressa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 19:52

Costiera Amalfitana, turista Usa morta in mare: il marito chiede giustizia rapida

Roma- «Il nostro auspicio è che la giustizia italiana faccia presto». A quasi due anni… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 19:45

Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, un viaggio nel cuore dell’arte del primo Novecento con Silvana Editoriale

Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze culturali, con… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 19:07

Incidente tra Frecce Tricolori a Pantelleria: ferito un pilota

Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 18:46

Fondazione Vassallo: Tutti i vincitori della V Edizione del Premio Angelo Vassallo Sindaco Pescatore

La Fondazione Vassallo celebra un'edizione esplosiva del suo Premio Angelo Vassallo, con oltre 200 lavori… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 18:42