Napoli e Provincia

Bullismo: lunedì 8 luglio “@scuolasenzabulli” fa tappa al “Villaggio di Dio” a Calvizzano

Condivid

“La campagna contro bullismo e cyberbullismo non conosce sosta. Anche nel periodo estivo saremo insieme ai ragazzi della nostra regione per sensibilizzarli sull’importanza di denunciare ogni episodio sospetto di cui sono vittime o anche semplicemente testimoni”.

“Nei primi cinque mesi del 2019 si è abbassata l’età media dei minori che hanno dichiarato di aver subito atti di bullismo. In sei di questi casi le vittime hanno addirittura meno di nove anni. Un campanello d’allarme da non sottovalutare che ci spinge a proseguire nella nostra attività di informazione e prevenzione anche oltre il calendario scolastico”.

Lo ha dichiarato Domenico Falco, presidente del Corecom Campania, annunciando il primo appuntamento estivo che si terrà lunedì 8 luglio alle ore 17.00 presso il campo estivo “Villaggio di Dio” a Calvizzano (Na) (via Galiero). Organizzato in collaborazione con la Parrocchia San Giacomo Apostolo di Calvizzano su iniziativa del parroco, don Ciro Tufo, e del viceparroco, don Daniele Piccolo, l’evento vedrà tra i protagonisti anche il Presidente campano dell’Associazione nazionale sociologi, Domenico Condurro e la sociologa Sonia D’Antonio della cooperativa sociale “Rifless”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2019 - 14:20
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, 34enne accoltellato alla schiena al rione Don Guanella

Napoli- ferito alla schiena da sconoscciuti in circostanza ancora da chiarire: è accaduto nella serata… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 09:44

Come cambia Salerno con i piani del Masterplan Litorale Sud?

Cosa succederà al litorale sud di Salerno nei prossimi mesi? È questa la domanda che… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 09:05

Rione Traiano, torna in carcere il pusher del parco Ises

Napoli- Era stato arrestato nel 2022 come componente della piazza di spaccio del Rione Traiano… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 08:43

Arzano, gabbiano impazzito uccide piccione e si scaglia sui passanti

Attimi di panico ad Arzano, in provincia di Napoli, dove un gabbiano "impazzito" alla piazza… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 08:22

Bagnoli, riapre il lido comunale: sdraio, docce e sport gratuiti per tutti

Napoli – Un’oasi di mare, sole e servizi gratuiti. Riapre oggi il lido comunale di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 08:06

Badanti con documenti falsi: 7 arresti e 22 denunce anche a Napoli

Udine – Un’operazione della Polizia di Stato di Udine ha smantellato un sistema di immigrazione… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 07:50