AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:23
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:23
12.2 C
Napoli

Agente penitenziario preso a calci e spedito in ospedale: la protesta del Sinappe

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un detenuto recluso nel carcere di Brescia ha aggredito – con inaudita veemenza – un poliziotto penitenziario in servizio.A darne notizia è Antonio Fellone – Segretario Nazionale del Si.N.A.P.Pe Sindacato Nazionale Autonono Polizia Penitenziaria – che condanna l’ennesimo gesto di violenza a carico degli operatori.

“Il detenuto, di origine brasiliana, mentre veniva accompagnato presso l’ufficio matricola, colpiva con un rocambolesco calcio un agente di Polizia Penitenziaria, il quale necessitava di cure ospedaliere per approfondimenti clinici.Esprimiamo piena solidarietà – continua il sindacalista – al collega vittima di questo episodio: uomo di provata esperienza umana e professionale. È inaccettabile che i lavoratori debbano essere lesi nella propria dignità ed esposti ad incolumità fisiche, con rischi elevati e discutibili. Ormai – conclude Fellone- quotidianamente si registrano analoghe vicissitudini, senza che l’Amministrazione Centrale intervenga in modo serio e tempestivo, a tutela di tutta la collettività penitenziaria.

LEGGI ANCHE

Santa Maria Capua Vetere – Un vero e proprio bazar della droga pronto ad essere smerciato tra le sezioni detentive. È questo lo scenario sventato nelle scorse ore dagli uomini della Polizia Penitenziaria del carcere "Francesco Uccella" di Santa Maria Capua Vetere. Un’operazione chirurgica, frutto di intelligence interna e osservazione scrupolosa, ha permesso di intercettare…

Continua a leggere

Violenze in carcere ad Avellino, arriva il Gom: le squadre speciali della penitenziaria

di Gustavo Gentile 25 Ottobre 2024 - 16:52 16:52

Avellino. Da stamattina, nell’istituto penitenziario di Bellizzi Irpino sono operative le unità del Gom (Gruppo Operativo Mobile), intervenute per affrontare le criticità emerse in seguito agli episodi di violenza. Il supporto del Gom si aggiunge al personale già presente per migliorare la gestione delle situazioni delicate. A darne notizia è il Sinappe, tramite il segretario…

Continua a leggere

Santa Maria Capua Vetere: detenuto picchia 5 agenti

di Federica Annunziata 5 Ottobre 2024 - 22:07 22:07

Nella tarda serata di ieri, presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, un detenuto extracomunitario è andato in escandescenza e ha aggredito violentemente con calci, pugni e testate, cinque poliziotti penitenziari, tra cui due ispettori. Gli agenti, intervenuti per ristabilire l'ordine, hanno subito lesioni tali da richiedere il trasferimento in ospedale, con prognosi di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA