AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 08:38
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 08:38
10.1 C
Napoli

Sospetto doping: il tribunale assolve staff, coach e cestisti dello Scafati Basket

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scafati. Il tribunale nazionale Antidoping ha assolto staff medico, allenatore e giocatori della Givova Scafati, squadra di basket campana che milita in A2, perche’ “il fatto non sussiste” a seguito dell’indagine avviata dopo la pubblicazione di una foto sul profilo Facebook dell’ex allenatore, Marco Calvani, nella quale due giocatori, sorridenti, hanno l’ago di una flebo in vena e due sacche sopra la testa. La decisione del Tna e’ contenuta in quattro distinti dispositivi letti al termine dell’udienza di giovedi’ scorso e arriva otto mesi dopo l’esplosione del caso. I giudici, che hanno trenta giorni per depositare le motivazioni, hanno accolto la tesi difensiva che tendeva a dimostrare come quelle flebo fossero state somministrate per bloccare una gastroenterite acuta. In quei flaconi, per gli avvocati, c’erano 50 ml di Plasil, una pratica non contraria alle normative antidoping che, invece, vietano somministrazioni superiori a 100 ml. Il collegio difensivo del club e dei tesserati, composto da Paolo Troisi, Virgilio D’Antonio, Florenzo Storelli, Giovanni Allegro e Vittorio D’Alessandro, e’ riuscito a dimostrare, proprio grazie all’immagine ‘incriminata’, che i flaconi erano quasi del tutto vuoti per confermare che fossero 50 ml. I due tesserati, gia’ qualche giorno prima che fossero sottoposti alla flebo, erano affetti da una forma influenzale acuta, tanto da non scendere in campo per la partita nel weekend precedente. La Givova Scafati, in una nota, sottolinea di aver “sempre rispettato scrupolosamente tutti i regolamenti” e di essere stata “sin da subito sicura dell’assoluta correttezza dell’operato del proprio staff medico”.

LEGGI ANCHE

Tre arresti per l’omicidio di Scisciano: così è morto Ottavio Colalongo

LE INTERCETTAZIONI
di Giuseppe Del Gaudio 15 Febbraio 2026 - 08:38 08:38

Scisciano– Un’esecuzione spietata, ripresa fotogramma dopo fotogramma dalle telecamere di sorveglianza, che si trasforma in un grottesco saggio di imperizia criminale. La morte di Ottavio Colalongo, avvenuta il 17 dicembre 2025 a Scisciano, non è solo l’ennesimo capitolo della guerra tra i clan per il controllo delle piazze di spaccio; è il racconto di un…

Continua a leggere

Maltempo in Penisola Sorrentina: frana allo Scrajo, statale 145 bloccata

di Rosaria Federico 15 Febbraio 2026 - 08:29 08:29

Vico Equense – La furia del maltempo torna a colpire la costiera. Durante la notte, le intense precipitazioni che si sono abbattute sulla zona hanno causato il cedimento di una porzione di un muro di contenimento situato all'interno di una proprietà privata in località Scrajo. Il cedimento e l'allarme Il fango e i detriti si…

Continua a leggere

Oroscopo del 15 febbraio 2026, le previsioni di Paolo Tedesco

di Redazione 15 Febbraio 2026 - 07:41 07:41

Cosa ci riservano le stelle domenica 15 febbraio 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni di Paolo Tedesco, l’astrologo, che ogni giorno racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull’andamento della giornata.

Oggi, domenica 15 febbraio, il cielo si veste di un’energia particolare. La Luna, appena entrata nel segno ardente e impulsivo dell’Ariete, accende i nostri istinti e ci spinge a essere più diretti e spontanei. È una giornata ideale per iniziative personali e per ascoltare il nostro coraggio, ma attenzione a non essere troppo precipitosi, soprattutto nei dialoghi. L’influenza di Urano ci regala sprazzi di originalità, mentre Venere in Pesci ci invita a sognare ad occhi aperti. Scopriamo come questo mix cosmico influenzerà ogni segno.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA