Napoli e Provincia

Somma Vesuviana da Allocca nuova interrogazione sul Casamale: “Non c’è programmazione”

Condivid

“Abbiamo protocollato una nuova interrogazione sul Casamale perché abbiamo a cuore quel quartiere, avevamo promesso che lo avremmo seguito e lo stiamo facendo. Ci risulta che al Casamale ci sono i problemi di sempre. Cosa sta facendo l’amministrazione comunale? Vogliamo saperlo e vogliamo farlo sapere ai cittadini”. Così Celestino Allocca, consigliere comunale di Somma Vesuviana, iscritto al gruppo “Somma Futura” annuncia una nuova iniziativa per il quartiere Casamale.

Nella interrogazione Allocca chiede quali sviluppi ci sono stati per la riqualificazione del Casamale rispetto alla ultima interrogazione da lui presentata, protocollata nel settembre del 2018. In particolare, chiede se l’amministrazione comunale di Somma Vesuviana  intende attivare, in maniera efficace, la ztl all’interno del quartiere,  se esiste un piano di manutenzione della pubblica illuminazione specifica per il quartiere, come funziona il sistema di videosorveglianza all’interno del quartiere (di cui più volte l’amministrazione comunale ha parlato) e se esiste un piano per la viabilità specifico per il quartiere.

Celestino Allocca, inoltre, commenta così l’ultimo consiglio comunale, nel corso del quale si è discusso della inagibilità di alcuni plessi scolastici: “La maggioranza non ha saputo dire se i plessi Pomintella e Mercato Vecchio saranno aperti a settembre, non ha saputo dire  dove andranno i ragazzi. Ancora una volta ha mostrato tutte le sue divisioni, tipiche di un cartello elettorale mai unito, mai coeso. Del resto, anche le elezioni europee lo hanno dimostrato. A questa amministrazione manca la programmazione: sanno solo tamponare le emergenze e a volte nemmeno quelle”


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2019 - 20:56
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, recuperata la “testa fusa”: nuova svolta nelle indagini

Castellammare - È stata recuperata dagli inquirenti la testa fusa, il dispositivo che collega la… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 21:59

De Maria, il detenuto suicida al Duomo, voleva la semilibertà

Milano - Emanuele De Maria, il 35enne di origine napoletana che si è tolto la… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:40

Benevento, nasce la “Città metropolitana del Sannio”: firmato il protocollo tra 16 Comuni

Un patto per lo sviluppo del territorio è stato siglato oggi a Palazzo Mosti, dove… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:33

Campania, De Luca attacca: “No ai ciucci al comando”. Tensione con Conte su Fico

Napoli – Alta tensione nel centrosinistra campano per la scelta del candidato alla guida della… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:26

Napoli, targa in memoria del giornalista Fabio Postiglione al Tribunale

Una targa dedicata a Fabio Postiglione, giornalista scomparso a 44 anni in un tragico incidente… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:19

Cerreto Sannita, maltrattamenti in casa albergo: aperto il processo a carico di quattro operatori socio-sanitari

È iniziato dinanzi al Collegio B del Tribunale di Benevento, presieduto dal giudice Rotili, il… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:12