Incidente stradale ieri alle 12.30 circa lungo via Sodano, nei pressi di una nota tipografia. Una donna in sella a un ciclomotore, è stata centrata da un’auto rossa che probabilmente usciva da una traversa laterale lungo l’arteria. Sulla dinamica del sinistro stanno indagando i carabinieri della locale stazione e i vigili urbani intervenuti sul
posto. Allertato il 118, il personale medico ha trasportato la centaura, che al momento dell’impatto indossava il casco, al pronto soccorso dell’ospedale di Sarno. Avrebbe riportato traumi ed escoriazioni varie ma non sarebbe in pericolo di vita. Notevoli le ripercussioni sul traffico veicolare, rallentato per circa un’ora.
foto: M.C.
Un gesto intimidatorio, grave e inquietante, scuote Montoro e la sua amministrazione comunale. L’auto dell’assessore Stefania Siano è stata completamente distrutta da un incendio appiccato nella notte nel giardino della sua abitazione. A provocarlo, secondo quanto emerge dalle prime indagini e dalle immagini di videosorveglianza della zona, sarebbe stato un uomo incappucciato.
Il responsabile, dopo aver scavalcato la recinzione, ha cosparso la vettura con un liquido infiammabile e ha poi dato fuoco, dileguandosi subito dopo nel buio. Le fiamme hanno divorato il veicolo in pochi minuti, lasciando solo cenere e allarme. I carabinieri della Compagnia di Solofra stanno cercando di ricostruire ogni dettaglio per risalire all’identità dell’autore del rogo doloso.
Il mondo della mobilità aziendale e privata sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Visto l’aumento del costo delle auto e il progressivo abbandono dei motori termici, diesel e benzina, molte persone non intendono investire in un auto nuova, ma optano per il noleggio a lungo termine. Il NLT si sta affermando come alternativa sempre più attraente all'acquisto tradizionale di veicoli, soprattutto grazie ai suoi significativi vantaggi fiscali. Ne abbiamo parlato con Roberto Marotta, CEO di RMS - Rent & Mobility Solutions, azienda specializzata in soluzioni di mobilità innovative: "Il noleggio a lungo termine rappresenta oggi una scelta strategica sia per le aziende che per i privati," esordisce Marotta. "Dal punto di vista fiscale, i benefici sono molteplici e spesso sottovalutati."
"Per le aziende, il principale vantaggio è la deducibilità dei canoni di noleggio. A differenza dell'acquisto, dove l'ammortamento del veicolo ha limiti più stringenti, con il noleggio a lungo termine è possibile dedurre fino al 100% dei canoni per i veicoli strumentali all'attività d'impresa. Anche l'IVA può essere detratta in percentuali variabili, a seconda dell'utilizzo del veicolo." spiega Marotta. La prevedibilità economica garantita da canoni invariabili, combinata all'accesso a mezzi dotati delle più recenti innovazioni tecnologiche, rappresenta un elemento distintivo di notevole importanza. A questo si aggiunge l'innegabile vantaggio di una gestione semplificata, con interventi manutentivi programmati e snellimento delle incombenze amministrative, il tutto supportato dalla presenza costante di un referente dedicato pronto a fornire assistenza personalizzata. Questo insieme di benefici costituisce un valore aggiunto che merita particolare considerazione nella valutazione complessiva del servizio. Basta controllare sul sito di noleggio a lungo termine RMS per rendersi conto che si parte da canoni mensili alla portata di tutti. Marotta ci spiega che non sono solo le aziende a beneficiare di questa soluzione. "Anche i liberi professionisti e le partite IVA possono ottenere significativi risparmi fiscali. Il canone mensile, che include tutti i servizi di gestione del veicolo, può essere dedotto nella misura dal 20% al 70% se l’auto viene impiegata ad uso promiscuo da dipendenti per la maggior parte del periodo d’imposta. I vantaggi in termini di pianificazione finanziaria sono evidenti."
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e ricoverata in ospedale dopo che un sasso ha centrato la sua auto in corsa sulla strada 162 dir, all’altezza dell’uscita Paesi Vesuviani. Un caso analogo sulla statale 268, vicino allo svincolo di Madonna dell’Arco, dove un altro sasso ha sfondato…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti