AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:06
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:06
19.5 C
Napoli

Rubano in casa di un'anziana allettata: arrestati l'ex badante e il compagno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Minori, furto in appartamento con anziana allettata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSalerno e Provincia
Fermate due persone a Salerno, arrestata ex badante. I ladri, ignoti, avrebbero agito in mattinata, approfittando dell'assenza del proprietario. In casa era rimasta sua moglie, allettata.
Con ogni probabilità i malviventi conoscevano le condizioni e le abitudini delle loro vittime. Al ritorno a casa, il marito, notando disordine, si è reso conto di essere stato derubato. Per lui non è rimasto altro che fare un approssimativo bilancio dei danni, confermando la mancanza di contanti, monili e preziosi per una prima stima di 20mila euro.
Immediatamente allertati i Carabinieri della Stazione di Maiori che con i colleghi della Compagnia di Amalfi hanno effettuato tutti i rilievi del caso mettendosi da subito alla ricerca dei ladri che potrebbero essere ancora in Costiera Amalfitana.
Le indagini dei Carabinieri coordinati dal capitano Roberto Martina, hanno portato al fermo di due persone, un uomo e una donna, raggiunte a Salerno inchiodati dalle immagini delle telecamere comunali, rivelatesi ancora una volta provvidenziali. La donna, salernitana, si è rivelata essere l'ex badante dell'anziana allettata. Era ben a conoscenza del posto in cui erano conservati danaro e preziosi. Il piano era stato ben escogitato: stamani si è intrufolata in casa approfittando dell'assenza del marito dell'anziana. Ma grazie anche all'intervento dei Carabinieri del Radiomobile di Salerno i due furfanti in fuga sono stati fermati non appena a Salerno. La refurtiva è stata sequestrata e sarà restituita ai legittimi proprietari.

Articolo pubblicato il 2 Giugno 2019 - 15:19 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!