“Il Comune di Napoli sta dando il suo contributo, come sempre, alla filiera istituzionale per quanto riguarda il periodo di fermo impianto di Acerra.Napoli ha gia’ da tempo attivato un sito attrezzato e predisposto dieci isole ecologiche per incrementare la raccolta differenziata”. Lo dichiara l’assessore all’ambiente del Comune di Napoli Raffaele Del Giudice in merito all’allarme lanciato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulla necessita’ che i Comuni individuino e preparino dei siti di stoccaggio dei rifiuti per far fronte allo stop per manutenzione di tutte le line del termovalorizzatore di Acerra previsto per settembre. “Abbiamo sollecitato e ottenuto -ha detto Del Giudice – grazie al vicepresidente della Regione Bonavitacola un tavolo regionale per predisporre tutte le azioni necessarie. I sistemi provinciali competenti sono impegnati su tutta le attivita’, la Regione ha assicurato il coinvolgimento dell’attuale gestore del termovalorizzatore a contribuire al piano alternativo per il mese di settembre”.
Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Napoli – “Mi hanno chiamata stanotte, verso le 4, dicendomi che la situazione stava peggiorando, perché la macchina, l’Ecmo, stava iniziando a rallentare. Sono rimasta fino all’ultimo, fino a quando si è spenta la macchina. Ed è finita”. Così Patrizia Mercolino, intervenendo a “Mi manda Rai Tre”, ha ripercorso le ore che hanno preceduto la…
Morte Domenico, l’inchiesta cambia volto: sei medici ora indagati per omicidio colposo
Cambia l’inchiesta della Procura di Napoli sulla morte del piccolo Domenico, il bambino trapiantato con all’ospedale Ospedale Monaldi, deceduto nelle prime ore di oggi dopo oltre due mesi di coma. Con il decesso del minore cambia infatti l’ipotesi di reato contestata ai sei sanitari già iscritti nel registro degli indagati — ai quali potrebbero aggiungersene…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti