Napoli e Provincia

Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, Gennaro Torrese: ‘Traghetteremo l’Ordine alle elezioni di luglio. Grandi soddisfazioni da presidente’

Condivid

 “Avvertiamo forte il senso di responsabilità di traghettare l’Ordine verso un parziale e significativo rinnovamento e chiederemo ai Colleghi di indirizzare la loro preferenza verso Avvocati di comprovata esperienza, di elevata professionalità e di riconosciuto valore etico”. Gennaro Torrese, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, commenta così la pronuncia della Corte Costituzionale sulla nuova norma che regolamenta le elezioni dei vari COA.“Accettiamo con serenità tale verdetto e, come al solito, ci adegueremo alle norme vigenti. Il provvedimento della Corte Costituzionale – spiega Torrese – mette finalmente un punto fermo sulla vicenda delle elezioni ordinistiche. Finiranno pertanto tutte le polemiche determinate dalle incertezze normative al riguardo”.

Dopo anni spesi al servizio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, Gennaro Torrese annuncia che a giorni sarà indetta la nuova tornata elettorale: “Le elezioni nel rispetto della legge verranno svolte entro la fine di luglio. Sono certo che l’Avvocatura saprà selezionare i suoi nuovi rappresentanti e che l’Ordine di Torre Annunziata riuscirà a mantenere il suo elevato tasso di partecipazione ai consessi nazionali. Ho sempre affermato – conclude Gennaro Torrese – che la rappresentanza di un consesso così prestigioso come l’Avvocatura sia onere faticoso, ma anche denso di soddisfazioni limitate al prestigio della funzione e senza tornaconti personali”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2019 - 11:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07