Cronaca Giudiziaria

Omicidi Cepparulo e dell’innocente Colonna: ‘Niente prove contro Ciro Rinaldi, va assolto’, parla la difesa del boss

Condivid

 Il boss Ciro Rinaldi “non e’ mai stato individuato o intercettato direttamente in relazione all’uccisione di Raffaele Cepparulo”. Lo ha sostenuto oggi, nell’aula 217 del Palazzo di Giustizia di Napoli l’avvocato Raffaele Chiummariello, uno dei due legali dell’ex primula rossa della camorra Ciro Rinaldi, nel corso della penultima udienza del processo sull’omicidio del boss della Sanità, Raffaele Cepparulo detto ‘Ultimo’ che costò la vita anche all’innocente Ciro Colonna, 19 anni, colpito a morte da uno dei sicari mentre stava giocando al bigliardino. Rinaldi è ritenuto dagli inquirenti il mandante dell’omicidio insieme con un Michele Minichini el tigre, capo del gruppo dei “pazzignani”, che in quell’agguato avrebbe anche svolto il ruolo di killer. Un processo durante il quale si sono susseguite confessioni e lettere di scusa alla famiglia Colonna. Per la difesa di Ciro Rinaldi, rappresentata anche dall’avvocato Salvatore Impradice, in sostanza, il boss deve essere assolto perchè il suo coinvolgimento non è stato provato. Il pm Antimafia di Napoli Antonella Fratello ha chiesto sette ergastoli in relazione a questo efferato omicidio avvenuto nel giugno 2016 in un circolo ricreativo del quartiere Ponticelli di Napoli. Oggi, nel corso dell’udienza, si sono susseguite le arringhe delle difese degli imputati. La prossima e ultima tappa del processo, che é stato celebrato con il rito abbreviato dinnanzi il gip Luana Romano, dovrebbe coincidere anche con la sentenza: il 28 settembre saranno chiamati a concludere due legali, tra cui l’avvocato Carmine Danna, che difende Luisa De Stefano e Vincenza Maione. Poi sono previste le repliche e, infine, il verdetto.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 24 Giugno 2019 - 16:26
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sant’Anastasia, scuola devastata dai ladri: aule allagate e attrezzature rubate

Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 08:58

Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero

Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 07:04

Camorra a Frattamaggiore, il bar pagava il pizzo da 4 anni al clan Orefice

Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:38

Oroscopo del 14 agosto 2025 segno per segno

Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:23

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20